Brighton & Hove Albion - Liverpool 1:1

Mille emozioni al Falmer Stadium, con il Brighton che ha la possibilità di passare in vantaggio al 25', ma Maupay (poi uscito fuori per infortunio) sbaglia il rigore angolando troppo il tiro. Risponde il Liverpool con Salah, ma il VAR toglie l'emozione del gol all'egiziano. Al 60' i Reds passano i vantaggio con Diogo Jota, rischiano di raddoppiare con Manè (di nuovo la VAR protagonista) ed è ancora la tecnologia a farla da padrona, convalidando il rigore per fallo di Robertson su Welbeck, poi trasformato da Gross a tempo ormai scaduto. Liverpool che fallisce il sorpasso al Tottenham, Brighton che si tiene lontano dalla zona calda a +5 dal terzultimo posto.

Manchester City - Burnley 5:0

100esimo gol e prima tripletta in Premier League per Riyad Mahrez, vero mattatore del match contro un Burnley sempre fermo in relegation zone. È l'algerino ad aprire le marcature con una doppietta tra il 6' e il 22', seguito da Mendy (primo gol con la maglia del CIty) e da Ferran Torres nella ripresa. Sempre Mahrez chiude i conti al 69', poi c'è ancora tempo per un gol annullato dal VAR, questa volta a Gabriel Jesus. Citizen ora ottavi a quota 15.

Everton - Leeds United 0:1

Sgambetto di Bielsa a Carlo Ancelotti nella partita di Goodison Park tra i suoi Leeds e l'Everton. Nel primo tempo, un gol non convalidato a James Rodriguez, poi nella seconda frazione è Raphinha, ex Sporting Lisbona, a decidere la partita con un gran tiro da fuori area dopo una bell'azione dei Whites. Everton sesto, Leeds undicesimo a -2 dai Toffees.

West Bromwich Albion - Sheffield United 1:0

Nel Saturday Night, Il West Browmich Albion si toglie per una notte dalla zona retrocessione vincendo lo spareggio-salvezza contro il derelitto Sheffield United, sempre più ultimo e ancora a zero vittorie in questa stagione. Ai Baggies basta il primo squillo del classe 2000 Conor Gallagher al minuto numero 13 per conquistare la prima vittoria in campionato.

Le partite di domani

Southampton-Manchester United (ore 15), Chelsea-Tottenham (ore 17.30), Arsenal-Wolverhampton (ore 20.15)

Sezione: Premier League / Data: Sab 28 novembre 2020 alle 23:30
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print