Southampton – Manchester United 2:3

Serve un grande Cavani allo United per avere la meglio su un bel Southampton. Saints in vantaggio al St. Mary con la zuccata di Bednarek ad anticipare le belle statuine della difesa dei Red Devils al minuto numero 23, poi ci pensa Ward-Prowse (assist-man del gol precedente) a fare 2-0 su calcio di punizione. Sostanzialmente la partita del Southampton finisce lì visto che lo United prima dimezza lo svantaggio con Bruno Fernandes su assist di Cavani (subentrato al posto di Greenwood nell’intervallo), poi è sempre l’uruguaiano a firmare una doppietta: al 74’ con torsione in area piccola da bomber vero e al 92esimo, a tempo ormai scaduto, sempre di testa su assistenza di Rashford. Saints che scivolano al quinto posto, con la squadra di Solskjaer settima a -2.

Chelsea – Tottenham 0:0

Pareggio a reti bianche nel big match del turno 10 tra la squadra di Lampard e quella di Josè Mourinho. Parte forte al 8’ il Tottenham con Bergwijn, poi è il turno del Chelsea con Werner che segna ma viene pescato in fuorigioco. Al 15’ Aurier scalda i guanti a Mendy, poi è monologo Blues: Abraham cerca la prodezza al 38’ senza successso, poi è Lloris alla fine del match a fare gli straordinari. Prima mura Mount distendendosi sulla sua sinistra, poi è attento allo scadere sul pessimo pallonetto tentato da Giroud. Spurs comunque primi assieme al Liverpool, Chelsea a -2 dalla coppia di testa.

Arsenal - Wolverhampton 1:2

Si fermano ancora i Gunners dopo il pareggio contro il Leeds, ma questa volta il risultato è più pesante e i Wolves passano all'Emirates. Succede tutto nel primo tempo: Pedro Neto porta i vantaggio il Wolverhampton al 27' dopo una grande azione di Adama Traorè, la squadra di Arteta pareggia subito al 30' con un bel colpo di testa di Gabriel su assist di Willian ma Daniel Podence, sfruttando la respinta corta di Leno sul tiro del solito Pedro Neto, allo scadere del primo tempo ribalta le sorti del match. La squadra di Espirito Santo sale al sesto posto a quota 17, Arsenal sempre impantanato a metà classifica con soli 13 punti raccolti in 10 giornate.

I posticipi di domani

Leicester City-Fulham (ore 18.30), West Ham-Aston Villa (ore 21)

Sezione: Premier League / Data: Dom 29 novembre 2020 alle 23:30
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print