Nel big match del quarto turno di FA Cup, Manchester e Reds giocano una partita equilibrata ma è il solito centrocampista portoghese a regalare la qualificazione a Solskjaer.

In vantaggio ci vanno gli uomini di Klopp al 18', con il tocco sotto di Salah sulla perfetta verticalizzazione di Firmino ma il ManU non tarda a pareggiare: sventagliata di Rashford, Fabinho manca l'intervento e Greenwood non ha problemi a battere Alisson in uscita. I due ragazzi inglesi si scambiano i ruoli ma il risultato è lo stesso, con Greenwood che lancia Rashford e il classe 97', complice un'altra incertezza della difesa Reds, fulmina Alisson per il 2-1. Salah non ci sta e al 58' pareggia il match ma deve fare i conti con uno degli uomini più in forma del momento, visto che la punizione perfetta di Bruno Fernandes batte l'ex portiere della Roma per la terza volta e spedisce i Diavoli rossi agli ottavi di finale.

Risultato finale: 3-2

Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire (cap.), Shaw; McTominay, Pogba; Greenwood (66' Fred), van de Beek (66' Bruno Fernandes), Rashford (86' Martial); Cavani (all. Ole Gunnar SOLSKJAER)

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, R. Williams, Fabinho, Robertson; Wijnaldum (62' Manè), Thiago Alcantara (81' Shaqiri), Milner (cap.); Salah, Firmino (81' Origi), Jones (all. Jurgen KLOPP)

Arbitro: Craig PAWSON

Ammoniti: Fabinho, Manè (L), Lindelof, Pogba (M)

Sezione: Premier League / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 20:16
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print