eurochampions.it
Lunedì 08 marzo 2021                     
TMW Radio
Ecco la migliore formazione della scorsa decade

Ecco la migliore formazione della scorsa decade

Messi, CR7 e.
 di Emanuele Morabito   Vedi letture
Fonte: One football

La Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio (in inglese IFFHS) ha reso pubblica la migliore formazione della scorsa decade (2011-2020).

Inutile dire che agli esperti dell’IFFHS non è passata inosservata la tripletta di Champions League del Real Madrid in Champions League, visto che ben 5 giocatori hanno trascorsi nelle merengues.

Lewandowski: "Posso giocare meglio..."

Si tratta del terzino brasiliano Marcelo, del capitano della Casa Blanca e della Spagna Sergio Ramos, del centrocampista croato vincitore del pallone Luka Modric, e del tedesco Toni Kroos.

Inoltre, ovviamente del gruppo Real fa parte anche l’attuale juventino Cristiano Ronaldo.

Di espressione del Bayern Monaco sono invece il portiere Manuel Neuer, il terzino Philiph Lahm e ovviamente la punta di diamante, Robert Lewandowski.

Due i catalani in squadra: oltre a Messi spunta a centrocampo anche Andres Iniesta, mentre il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk è l’unico ‘inglese’ della formazione.

Squadra della decade 2011-2020 (4-2-3-1): Neuer; Marcelo, Van Dijk, Ramos, Lahm; Modric, Kroos, Iniesta; Ronaldo, Messi, Lewandowski.


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

IL LUMICINO DELLA SPERANZA. COME SEMPRE BISOGNERÀ PERÒ LOTTARE CONTRO TUTTO E TUTTI.

Il lumicino della speranza. Come sempre bisognerà però lottare contro tutto e tutti.Una vittoria contro la Lazio che per come è arrivata vale doppio. Fondamentale è stata la reazione della squadra, dopo i primi venti minuti di assenza totale di tutti gli undici bianconeri in campo. Dopo lo svantaggio, gli...

BAYERN MONACO, MÜLLER POSITIVO AL CORONAVIRUS

Bayern Monaco, Müller positivo al CoronavirusSalterà la finale del Mondiale per Club

INTER: VIA CONTE, ARRIVA ALLEGRI

Inter: via Conte, arriva AllegriSembra finita qui la storia tra Antonio Conte e l' Inter. Da indiscrezioni infatti sembrerebbe ormai certo l'addio del tecnico , con una buonuscita di 7 milioni. Conte starebbe cosi un anno fermo per poi riapprodare in nazionale al...

VERSO UN CALCIO PIÙ GLOBALE,INFANTINO ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE.

Verso un calcio più globale,Infantino annuncia una rivoluzione. Se ne parla da anni, ma adesso sembrano esserci idee più concrete per quanto riguarda una rielaborazione delle coppe internazionali sia per club che per nazionali. Gianni Infantino,attuale presidente FIFA, in occasione...