Spazio anche al flop della Roma in Coppa Italia, eliminata dallo Spezia, e alla presentazione di Mario Mandzukic, nuovo acquisto del Milan.

La Gazzetta dello Sport

In prima pagina la Gazzetta dello Sport apre sul mercato del Milan: “Scudetto alla diavola”. Milan scatenato: due squadre per restare in alto. Mandzukic, Tomori e Junior Firpo. Il croato: “Ibra è ancora un animale, io sarò come lui”. Si chiude per il difensore del Chelsea, assalto finale a quello del Barcellona. In taglio alto, lo stop dei giallorossi in Coppa Italia, eliminati ai supplementari tra caos sostituzioni e due espulsioni: “Roma altro flop”. Lo Spezia va ai quarti: Fonseca a rischio. Di fianco, alle 15 si gioca il recupero di Serie A: “L’Atalanta a Udine per dare l’assalto al terzo posto”. Di spalla, l’appuntamento a Reggio Emilia, alle 21, con il primo trofeo in palio della stagione: “Super Coppa”. Sì, c’è Juve-Napoli. Gattuso: “Io e Pirlo come Bud Spencer e Terence Hill”. Ronaldo e Insigne si contendono il primo trofeo dell’anno. Tornando in taglio centrale: “Non solo Lukaku, all’Inter il gol è di tutti”. Dodici giocatori in rete: nessuno segna così tanto di testa, ma resta il tabù punizioni.L

La prima pagina del Corriere dello Sport

In prima pagina, il Corriere dello Sport apre con Juve-Napoli, alle 21 a Reggio Emilia di fronte per la finale di Supercoppa Italia: “La resa dei conti”. Pirlo: “Partita del riscatto”. Gattuso: “Loro in crisi? Non mi fido”. Finalmente la sfida tra due rivali storiche dopo lo 0-3 a tavolino e la sentenza che lo ha cancellato. Bianconeri, allarme difesa. Mertens non al 100%. In taglio alto, “Roma allo sbando, Fonseca in confusione”. Lo Spezia passa in Coppa Italia dopo i supplementari (4-2). I giallorossi recuperano due gol, poi due espulsi e la resa. Il tecnico fa sei sostituzioni: avrebbe perso a tavolino. tornando in taglio centrale, di spalla, “Ibra l’immortale che va oltre i limiti”: Zlatan mai così efficace. Scendendo, “Papu l’infallibile che gira a vuoto”: Gomez non trova squadra. In taglio basso, “Recupero Udinese-Atalanta: Gasp, caccia al terzo posto”.

La prima pagina di Tuttosport

Anche Tuttosport in prima pagina apre con la Supercoppa: “Juve rischiatutto”. A Reggio Emilia (ore 21, Rai 1) la sfida con il Napoli assegna la Supercoppa. I bianconeri devono cancellare la batosta di San Siro, ma in difesa è emergenza: ko anche Demiral. In taglio alto, le prime parole del neo acquisto rossonero: “Mandzukic, ruggito Milan”. Così il croato: “Io e Ibra due animali”. Intervista al personal trainer: “Mario è già pronto”. Oggi atteso anche Tomori. E non è finita qui. Di nuovo a centro pagina, di spalla, il recupero: “Atalanta a Udine, missione 3° posto”. La vittoria vale il sorpasso a Juve, Roma, Napoli e la quota record di 35 punti (ore 15, DAZN). Scendendo, il nuovo Toro: “Priorità Nicola: rilanciare Belotti”. Primo allenamento ad alta intensità: per il Gallo piano di recupero atletico su misura. In taglio basso, la Coppa Italia con la Roma tra ko e caos: “In 9 fa un cambio in più ai supplementari. Favoloso Spezia: 2-4!”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 gennaio 2021 alle 10:28 / Fonte: One football
Autore: Emanuele Morabito
Vedi letture
Print