La squadra di Gasperini esce da San Siro con 0 punti, conseguenza di una sconfitta tanto amara quanto compromettente per le sorti del girone c.

Partiamo col dire che la vittoria degli ucraini non è di certo uno scandalo. Lo Shahktar ha giocato la sua partita con ordine, affidandosi più alla qualità che alla quantità e in termini di risultati la scelta di Castro ha ripagato. 
L'Atalanta dal canto suo può prendersela solo con se stessa: troppa è stata la paura con la quale gli uomini di Gasperini sono scesi in campo. È stato un elemento costante nei 96 minuti di San Siro, l'Atalanta -in breve- non è stata l'Atalanta (almeno nel secondo tempo): palle lunghe e confusione nel fraseggio con un centrocampo portato a spasso da Marlos e Taison.

A questo si aggiunge quell'inevitabile inesperienza e la frittata è fatta. ll primo gol nasce da un'imbucata centrale per Morales che dopo un agevole dribbling nei confronti di Gollini, deposita il pallone in rete. Una doccia fredda poco prima di fine primo tempo dalla quale gli orobici non si sono più ripresi. 

Per i neroazzurri sarà davvero dura sperare nel passaggio del turno, anche in ragione del doppio appuntamento contro il City di Guardiola che vorrà ipotecare il primo posto nel girone.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 ottobre 2019 alle 08:00
Autore: Gianluca Marianini
vedi letture
Print