Quale sarà il futuro di Conte? Ecco la posizione di Tuttosport.

L’edizione odierna di Tuttosport parla di Inter e, nello specifico, del futuro di Antonio Conte. Secondo il quotidiano, con le parole rilasciate a Sky Sport sul mercato l’allenatore nerazzurro ha lasciato trasparire un po’ di amarezza per le mancate mosse della società che, come tutte, affronta problemi economici dovuti alla pandemia. A fine stagione, scrive il giornale, nessuno scenario è da escludere. Fin qui zero segnali di rinnovo, ma chissà che tutto possa cambiare in caso di cambio di proprietà. Anche perché è alquanto probabile che Conte, per filosofia di lavoro, inizi la prossima stagione con il contratto in scadenza (nel 2022):

PROSPETTIVE – “Il tecnico nerazzurro è di fatto entrato nell’ultimo anno e mezzo del suo contratto in scadenza a giugno 2022: è troppo presto per capire se saranno anche gli ultimi mesi della sua avventura interista (…). Conte non ha intenzione adesso di scrutare l’orizzonte: in estate si tireranno le somme e sarà quello il momento dei confronti (…)“.

RINNOVO? – “Pensare tuttavia che Conte possa cominciare la prossima stagione con un contratto in scadenza nel giugno successivo è alquanto improbabile (…). Adesso ha in qualche modo dovuto cambiare prospettiva: questo non significa che non ci siano i margini per un rinnovo nei prossimi mesi, anche se non sono stati riscontrati segnali in questo senso. Tutto è possibile, a maggior ragione se ci dovessero essere nuove forze all’interno del club e/o rimescolamenti societari“, conclude Tuttosport.

Sezione: Serie A / Data: Mar 12 gennaio 2021 alle 09:17 / Fonte: tuttosport
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print