In casa Juventus nasce improvvisamente l'emergenza portieri. In occasione del gol messo a referto da Leonardo Bonucci nel derby contro il Torino, vinto dai bianconeri per 2-1, il terzo estremo difensore zebrato, Carlo Pinsoglio, si è lasciato andare a un'esultanza ritenuta eccessiva dal direttore di gara (il signor Daniele Orsato della sezione AIA di Schio), il quale ha optato per l'espulsione del giocatore dalla panchina.

Per il numero 31 bianconero, dunque, scatterà un turno di squalifica e, se Gianluigi Buffon non recupererà dal problema fisico che lo sta costringendo ai box ormai da alcune partite, Andrea Pirlo si ritroverà con il solo Wojciech Szczesny a disposizione.

Sicuramente, a quel punto, il tecnico attingerà dall'Under 23, convocando l'ormai "noto" uruguaiano Franco Israel, il cui nome campeggia spesso e volentieri nell'elenco dei giocatori arruolati dal tecnico bresciano per i match di campionato e Champions League.

Non solo: oltre a Israel, Pirlo potrebbe/dovrebbe chiamare anche il baby Garofani, portiere della Primavera, il quale ha già preso parte alla trasferta di Benevento insieme alla Prima Squadra.

Sezione: Serie A / Data: Sab 05 dicembre 2020 alle 21:03
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print