Domani il Napoli affronterà in casa il Sassuolo allo stadio San Paolo alle ore 18. Il match è valido per la sesta giornata di Serie A. Dopo la splendida vittoria ottenuta sul campo di una squadra molto forte come la Real Sociedad, 

Ora c'è un'altra formazione che fa dell'attidutine offensiva uno dei suoi marchi di fabbrica. Il Sassuolo è stato impostato da De Zerbi come una macchina in grado di produrre, di offendere, di attaccare ancor prima di subire. 

Gattuso questo lo sa, ma non ha intenzione di stravolgere i meccanismi tattici fin qui adottati. Il gruppo è oliato a sua immagine, con  le caratteristiche giuste per un 4-2-3-1. 

In porta c'è il solito ballottaggio tra Ospina e Meret. La difesa a quattro, vede sulle corsie esterne Di Lorenzo sulla destra, mentre sulla sinistra ci sarà Hysaj, con al centro la coppia composta da Manolas e Koulibaly. 

Sulla linea di mediana, nonostante il rientro di Zielinski, dovrebbero trovare posto Bakayoko e Ruiz, mentre sulla trequarti Politano, Mertens e Lozano a sostegno dell'unica punta Osimhen.

NAPOLI (4-2-3-1) Probabile formazione: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Bakayoko, Fabiàn; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. All. Gattuso  

Sezione: Serie A / Data: Sab 31 ottobre 2020 alle 14:30 / Fonte: Sky sport
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print