Maurizio Sarri, dopo l'esonero, sta cercando praticamente una panchina perchè il tecnico non è tipo da stare senza allenare. Il calcio e gli allenamenti sono il suo pane quotidiano esta cercando di rescindere il contratto con la Juventus. 
L'allenatore potrebbe ritrovarsi ben presto sulla panchina della Roma, in passato la società romana aveva provato a portarlo sulla propria panchina, la nuova società sta cercando di rifondare tutto e il tecnico Fonseca potrebbe lasciare la capitale se i risultati non saranno ottimi. 
Gli americani cercano un allenatore che possa far divertire la gente e il Napoli di Sarri è ancora sugli occhi di tutti e quindi la situazione sarebbe questa: fino a quando Fonseca farà bene lui rimarrà sulla panchina se invece la squadra faticasse a dare risultati sarebbe pronto un contratto per Sarri. L'idea di Friedkin sarebbe ancora più ampia, riformare la coppia Sarri-Paratici a Roma. 
Un'idea che non è proprio utopica visto che la Juventus non ha mai apprezzato l'idea di Paratici e cioè quella di sostituire Allegri con Sarri per il bel gioco espresso dal tecnico, cosa mai avvenuta a Torino. Pare anche che tra la Juvetus e Paratici non ci sia più feeling, il bilancio passivo di 70 milioni e la costruzione di una squadra che non convince non mette in buona luce il ds, se ci mettiamo anche i molti obiettivi di mercato falli, Dzeko su tutti e la vicenda Suarez, fanno pensare che la sua avventura sia al capolinea.

Un'altra opzione per Sarri sarebbe anche la Fiorentina, la viola lo cerca da tempo, da Empol, ma non è mai riuscito a sedersi sulla panchina fiorentina. Eppure Maurizio Sarri è un fiorentino doc e potrebbe trovare il giusto scenario per crescere il gruppo e dargli una personalità capace di far diventare la Fiorentina una delle prime otto della classifica nel giro di due-tre anni. L'arrivo di Sarri potrebbe essere programmato per la prossima stagione se le cose con Iachini non dovessero andare bene. 

Sezione: Serie A / Data: Ven 09 ottobre 2020 alle 16:30
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print