E' tornata l'Inter di Conte? Forse è troppo presto per dirlo, ma la prestazione vista a San Siro contro il Bologna fa ben sperare, soprattutto per l'immediato futuro.

La partita si mette subito in discesa per i nerazzurri: dopo un tiro deviato di Barrow e parato con sicurezza da Handanovic, il solito Lukaku segna al 15' con un'azione di forza e potenza, dopo il rimpallo della difesa bolognese. Qualche minuto più tardi è sempre protagonista il belga, ma Skorupski gli nega la gioia della doppietta. Poi è il marocchino ex Dortmund a prendersi la scena: prima segna con un gran inserimento su assist di Brozovic e al 70' si prende la licenza di accentrarsi e battere di nuovo Skorupski. Nel mezzo del one-man show dell'ex Real, la rete al 66' di Vignato. Ma serve a poco, perchè l'Inter infila la sua terza vittoria consecutiva in campionato e si porta a -1 dalla prima piazza occupata dai cugini del Milan. Il Bologna, ben organizzato ma distratto, rimane decimo a quota 12.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni (83' D'Ambrosio); Hakimi (71' Darmian), Vidal (71' Barella), Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku (71' Lautaro), Sanchez (90+1' Eriksen) (All. CONTE)

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Medel (63' Dominguez), Danilo, Tomiyasu; De Silvestri, Schouten, Svanberg (63' Vignato), Hickey (68' Khailoti); Soriano, Barrow (79' Rabbi); Palacio (79' Vergani) (All. MIHAJLOVIC)

Arbitro: Valeri

Ammoniti: Hickey (B), Hakimi (I), Danilo (B)

Sezione: Serie A / Data: Dom 06 dicembre 2020 alle 01:30
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print