Dopo i due anticipi del venerdì, terminati con le vittorie di Fiorentina e Torino rispettivamente su Spezia e Cagliari, ci attendono altri tre match in questo ricco sabato di Serie A.

LAZIO-SAMPDORIA

Come detto dunque si inizia con Lazio-Sampdoria alle 15.00 e soprattutto con i biancocelesti vogliosi di riscatto dopo la sconfitta maturata con l’Inter nello scorso turno. La compagine di Inzaghi, con il Bayern Monaco sullo sfondo, vorrebbe allungare momentaneamente su Atalanta e Napoli in attesa del match proprio tra queste due squadre che si terrà domani alle 18.00.

Vincere sarebbe fondamentale per rinnovare in maniera concreta la lotta al quarto posto, ma dall’altro lato ci sarà una Sampdoria in gran forma e pronta a mettere in difficoltà Immobile e compagni. La squadra di Ranieri gioca ormai in maniera spensierata, consapevole di essere troppo lontana sia dalla zona retrocessione che da quella europea. Per questo motivo nessun tipo di pensiero incombente per una squadra che esprimendo un bel calcio, che si diverte e soprattutto che regala davvero tanto spettacolo.

GENOA-VERONA

Spettacolo che non ci aspettiamo di vedere nel match delle 18.00 tra Genoa e Verona: in campo infatti scenderanno due delle compagnino migliori, difensivamente parlando, del nostro campionato. Per questo motivo è molto difficile aspettarsi goleade o risultati strani, nonostante la situazione di classifica in parte possa anche permetterlo. Gli scaligeri infatti sono al sicuro al nono posto con 33 punti, poco dopo il Genoa in 11esima posizione con 25 punti (10 in più rispetto alla terzultima).

Una situazione tranquilla ma non troppo che ovviamente potrebbe migliorare con una vittoria nel pomeriggio di oggi. A quel punto diventerebbero addirittura 13 i punti di distanza dal Cagliari terzultimo con nel mezzo addirittura 6 squadre.

SASSUOLO-BOLOGNA

Tra queste anche il Bologna che scenderà in campo alle 20.45 al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Anche in questo caso il copione è molto simile alle due gare precedenti: c’è una squadra come il Sassuolo che in pratica non lotta più per nulla. Troppo lontani dall’Europa e troppo lontani dalla zona retrocessione, i neroverdi scenderanno in campo con la voglia di continuare a stupire e di far divertire i propri tifosi, ma senza obiettivi realmente concreti.

Fattore che potrebbe fare la differenza invece in casa Bologna: reduce da un pareggio con il Benevento, la squadra di Mihajlovic vorrebbe naturalmente uscire con qualche punto dal Mapei Stadium per provare ad allungare sul Cagliari sconfitto ieri sera contro il Torino. All’andata finì 4-3 per il Sassuolo in un match davvero spettacolare: anche stavolta ci aspettiamo tanti gol e divertimento, con la speranza che il calcio sia in primo piano.

Sezione: Serie A / Data: Sab 20 febbraio 2021 alle 11:17 / Fonte: One football
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print