eurochampions.it
Domenica 06 dicembre 2020                     
ZANETTI, ZAMORANO E BUTRAGUEÑO RACCONTANO INTER-REAL MADRID

ZANETTI, ZAMORANO E BUTRAGUEÑO RACCONTANO INTER-REAL MADRID

Puntata speciale, in lingua spagnola: racconti, testimonianze e aneddoti su una sfida leggendaria
 di Emanuele Morabito   Vedi letture

Quanti modi ci sono per raccontare una rivalità storica che corre dietro fino a 60 anni fa? Ci sono le immagini, le foto, i vecchi filmati in bianco e nero. E poi ci sono le voci, che ascolti e ti portano direttamente lì, indietro e avanti nel tempo. Ti portano al Prater di Vienna negli anni '60, a San Siro e al Bernabeu, negli anni '80 e 90'. Sono quelle di chi c'era, quelle di chi racconta, quelle dei protagonisti: da Javier Zanetti a Ivan Zamorano, da Emilio Butragueño a giornalisti e reporter che seguono e conoscono da vicino la realtà del Real Madrid.

Così in questa puntata speciale di Euro Nights offriamo ai tifosi nerazzurri un lungo podcast in lingua spagnola e con il contributo di tante voci sulla storia delle sfide tra Inter e Real Madrid, fino all'analisi della sfida che si giocherà mercoledì 25 a San Siro. 

Si parte dalla finale del Prater del 1964 (trionfo nerazzurro in Coppa dei Campioni), si arriva alla sfida di questa Champions League. In mezzo ci sono storie, episodi, dissertazioni. Ci aiutano, nel viaggio, giornalisti come David Mata Garrido (Ecos del Balon) e Carlo Bianchi (Corriere del Ticino/freelance a Madrid). E poi ancora Hector Garcia (The Coaches’ Voice), Juan Pablo Varsky, Rodrigo Fuentealba (La Cuarta, Cile) e Pepe Del Bosque.

Ci sono, soprattutto, le testimonianze di Emilio Butragueño, su quegli scontri quasi epocali tra Inter e Real Madrid degli anni '80, e quelle di Javier Zanetti e Ivan Zamorano, protagonisti dell'ultima sfida a San Siro contro i blancos, il 25 novembre 1998, la notte della doppietta di Roberto Baggio.

Non solo storia: anche l'analisi del match di andata e su quello che si disputerà a San Siro. C'è tutto, insomma, per arrivare preparati a Inter-Real Madrid.

INTER PODCAST | ASCOLTA SUBITO EURO NIGHTS

iVoox: https://bit.ly/3kOAGdU
Spreaker: https://bit.ly/3pMIikD
Spotify: https://spoti.fi/392Y2KC
Apple: https://apple.co/3nJjdFy


Altre notizie - Serie A
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

LE “PICCOLE” FRENANO LA GRANDE. CONTRO IL BENEVENTO, SI CONSUMA LA FRAGILITÀ CARATTERIALE.

Le “piccole” frenano la grande. Contro il Benevento, si consuma la fragilità caratteriale. Non è una marcia scudetto per il momento quella della squadra bianconera.  5 pareggi, dove con Crotone, Verona e Benevento la squadra di Pirlo poteva e doveva assolutamente portare a casa il bottino pieno. Negli anni passati, i...

IL “SAN PAOLO” SARÀ DEDICATO AD DIEGO ARMANDO MARADONA

Il “San Paolo” sarà dedicato ad Diego Armando MaradonaLe parole della presidente della Commissione Toponomastica, Laura Bismuto.

INTER: VIA CONTE, ARRIVA ALLEGRI

Inter: via Conte, arriva AllegriSembra finita qui la storia tra Antonio Conte e l' Inter. Da indiscrezioni infatti sembrerebbe ormai certo l'addio del tecnico , con una buonuscita di 7 milioni. Conte starebbe cosi un anno fermo per poi riapprodare in nazionale al...

GERD MUELLER, EX ATTACCANTE DEL BAYERN E DELLA NAZIONALE, HA L'ALZHEIMER

Gerd Mueller, ex attaccante del Bayern e della nazionale, ha l'AlzheimerLa moglie Uschi ha voluto aggiornare i tifosi al riguardo dello stato di salute del marito al giornale tedesco Bild. È in casa di riposo e sta bene