Quanti modi ci sono per raccontare una rivalità storica che corre dietro fino a 60 anni fa? Ci sono le immagini, le foto, i vecchi filmati in bianco e nero. E poi ci sono le voci, che ascolti e ti portano direttamente lì, indietro e avanti nel tempo. Ti portano al Prater di Vienna negli anni '60, a San Siro e al Bernabeu, negli anni '80 e 90'. Sono quelle di chi c'era, quelle di chi racconta, quelle dei protagonisti: da Javier Zanetti a Ivan Zamorano, da Emilio Butragueño a giornalisti e reporter che seguono e conoscono da vicino la realtà del Real Madrid.

Così in questa puntata speciale di Euro Nights offriamo ai tifosi nerazzurri un lungo podcast in lingua spagnola e con il contributo di tante voci sulla storia delle sfide tra Inter e Real Madrid, fino all'analisi della sfida che si giocherà mercoledì 25 a San Siro. 

Si parte dalla finale del Prater del 1964 (trionfo nerazzurro in Coppa dei Campioni), si arriva alla sfida di questa Champions League. In mezzo ci sono storie, episodi, dissertazioni. Ci aiutano, nel viaggio, giornalisti come David Mata Garrido (Ecos del Balon) e Carlo Bianchi (Corriere del Ticino/freelance a Madrid). E poi ancora Hector Garcia (The Coaches’ Voice), Juan Pablo Varsky, Rodrigo Fuentealba (La Cuarta, Cile) e Pepe Del Bosque.

Ci sono, soprattutto, le testimonianze di Emilio Butragueño, su quegli scontri quasi epocali tra Inter e Real Madrid degli anni '80, e quelle di Javier Zanetti e Ivan Zamorano, protagonisti dell'ultima sfida a San Siro contro i blancos, il 25 novembre 1998, la notte della doppietta di Roberto Baggio.

Non solo storia: anche l'analisi del match di andata e su quello che si disputerà a San Siro. C'è tutto, insomma, per arrivare preparati a Inter-Real Madrid.

INTER PODCAST | ASCOLTA SUBITO EURO NIGHTS

iVoox: https://bit.ly/3kOAGdU
Spreaker: https://bit.ly/3pMIikD
Spotify: https://spoti.fi/392Y2KC
Apple: https://apple.co/3nJjdFy

Sezione: Serie A / Data: Sab 21 novembre 2020 alle 14:04
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print