Si ferma ad Alkmaar la striscia di sei vittorie consecutive dell'Ajax. L'AZ vince il confronto diretto per 1-0 grazie al gol di Til sugli sviluppi di un calcio d'angolo dove, per la verità, la difesa dei Lancieri ha lasciato molto a desiderare. Con questa sconfitta la squadra della capitale olandese scivola a cinque punti dai rivali del PSV, vittoriosi contro il Venlo per 1-0, vedendo quindi allontanarsi le chance di poter vincere il titolo dell'Eredivisie

Per i rivali europei della Juventus la sconfitta, però, non è l'unica nota negativa. Se infatti la prestazione negativa dei suoi ragazzi deve preoccupare Erik ten Haag in vista del grande palcoscenico che li aspetta tra un mese, quello che più preoccuperà gli olandesi è l'infortunio occorso ad Hakim Ziyech, uscito al ventitresimo del primo tempo. Il trequartista marocchino ha lasciato il terreno dell'AFAS Stadion lasciando spazio a Kasper Dolberg a causa di un problema muscolare al polpaccio, lo stesso che lo ha costretto a saltare la partita di mercoledì scorso contro il PEC Zwolle.

In attesa degli esami strumentali che chiariranno l'entità di questo stop, l'Ajax dovrà comunque pensare ad un piano B e Dolberg al momento non sembra in grado di sostituire il compagno di squadra in maniera adeguata.

Sezione: Altri campionati / Data: Dom 17 marzo 2019 alle 16:30
Autore: Andrea Mauri
vedi letture
Print