Nove giocatori della rosa principale di Sport Lisboa e Benfica rappresentano le rispettive nazionali tra l'11 e il 18 novembre. Incontra l'agenda che coinvolge Odysseas, Otamendi, Vertonghen, Everton, Taarabt, Gonçalo Ramos, Seferovic, Darwin e Waldschmidt.

È interessante notare che la prima selezione ad agire è quella del portiere Odysseas . La Grecia ha tre sfide davanti, la prima delle quali è l' 11 novembre (14h45, ora portoghese) contro Cipro ed è di natura privata, allo stadio Georgios Kamaras. Ecco le sfide del Gruppo 3 della Lega C della Società delle Nazioni , dove gli ellenisti affrontano la Moldova allo Stadio Zimbru di Chisinau il 15 novembre e ospitano la Slovenia alle 18 allo Stadio Olimpico di Atene. Entrambi gli incontri sono alle 19.45 portoghese .

Anche il duo difensivo centrale più utilizzato da Jorge Jesus non sarà agli ordini del tecnico in questa pausa competitiva. Come la Grecia, anche il Belgio di Vertonghen ha tre partite di vantaggio: una privata e due per la Società delle Nazioni . Sempre in condizione ospite, i belgi ricevono la Svizzera, da Seferovic, l'11 novembre per un privato, al Den Dreef Stadium; le sfide con Inghilterra e Danimarca , che alludono al Gruppo 2 della Lega A della Società delle Nazioni , si svolgono rispettivamente alle ore 15 e 18 allo Stadio Rei Balduíno. Le tre partite portoghesi si svolgeranno alle 19:45.

Dall'altra parte dell'Atlantico, Otamendi è tra gli eletti dell'Argentina per le partite di qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022. La selezione dei Pampas riceve il Paraguay 00.00 portoghese del 13 novembre allo stadio Alberto J. Armando, noto di La Bombonera; cinque giorni dopo, alle 6 pm , alle 12:30 , v'è un duello in  Perù , al National Stadium, a Lima.

Dalla difesa al centrocampo, ci sono anche tifosi del Benfica in tutto il mondo che rappresentano le nazioni. Così è con Taarabt (Marocco) ed Everton (Brasile) . Nelle qualificazioni per la Coppa d'Africa (CAN) , il Marocco ha un doppio viaggio con la Repubblica Centrafricana  e Adel Taarabt è stato chiamato da Vahid Halilhodzic, allenatore del Paese nordafricano. Il Marocco gioca in casa il 13 novembre, alle 19:00 , e si recherà nella Repubblica Centrafricana per un altro incontro il 17 di questo mese, alle 16:00.

Con lo scenario della qualificazione al Mondiale 2022 a fare da sfondo, il Brasile conta sull'Everton per gli scontri con il Venezuela, il 14 novembre, alle 12:30 in Portogallo, al Morumbi Stadium, e tre giorni dopo, alle 17 , con l' Uruguay, Darwin, 23h00 lusas all'Estadio Centenario di Montevideo.

In attacco sono stati convocati anche Gonçalo Ramos (U21), Seferovic, Darwin e Waldschmidt . Il giovane portoghese rappresenterà la Nazionale U21 nelle qualificazioni agli Europei di categoria. Inserito nel Gruppo 7, il Portogallo gioca le tre partite in casa contro Bielorussia (12 novembre , allo stadio Portimão), Cipro (15 novembre , allo stadio Bela Vista) e Olanda (18 novembre , allo stadio Portimão). Tutte le partite iniziano alle 19:30 .

La Svizzera, con Seferovic in rosa , tiene tre incontri, uno di carattere privato e due contenti per il Gruppo 4 della Lega A della Società delle Nazioni . Il primo è Belgio-Svizzera, l'11 novembre ; a seguire i ricevimenti in Spagna (14 novembre , al St. Jakob Park Stadium) e Ucraina (17 novembre , allo Swisspor Stadium). Il trio di impegni inizierà alle 19:45 in Portogallo .

Inserita nello stesso Gruppo A della Lega A della competizione UEFA è la Germania. Convocato da Joachim Löw, Waldschmidt potrà andare in partita in privato con la Repubblica Ceca, l'11 novembre , alla Red Bull Arena, o negli incontri per contare per la Lega delle Nazioni con l' Ucraina, il 14 , sempre alla Red Bull Arena , e davanti alla Spagna, il 17 novembre . Tutti questi giochi sono previsti per le 19:45 .

Come Otamendi ed Everton, Darwin ha la "sua" squadra coinvolta nelle qualificazioni per il Campionato del Mondo . Il 14 novembre , alle 20:30 in Portogallo , l'Uruguay affronterà la Colombia all'Estádio Metropolitano Roberto Meléndez, a Barranquilla, e tre giorni dopo, il 17 , ospiterà il Brasile al Centenario Stadium .

Sezione: Altri campionati / Data: Mar 10 novembre 2020 alle 13:31 / Fonte: SITO UFFICIALE BENFICA
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print