Il Red Bull Salisburgo si prepara al meglio per il ritorno contro il Napoli e sfruttando un campionato ormai vinto e archiviato schiera una formazione di sole riserve per affrontare l'impegno contro lo Sturm Graz. Senza i titolari, però, la squadra di Marco Rose ha faticato a trovare la via del gol peccando di freddezza nelle sole tre occasioni create nell'arco dei novanta minuti. 

Il Salisburgo comanda il match dall'inizio alla fine mettendo assieme 71% di possesso palla che chiarisce bene lo svolgimento dell'intera partita. Nonostante il dominio, però, i padroni di casa non sono riusciti a bucare Siebenhandl e anzi l'unica svolta arriva nel secondo tempo dopo l'inserimento del solito Munas Dabbur. L'israeliano entra in campo e subito si procura un calcio di rigore: va lui sul dischetto ma non trova la via della rete. 

Se da una parte Rose può esser soddisfatto per la mole di gioco creata e per aver fatto riposare gran parte dei titolari, certamente non può esserlo per le palle gol fallite. Chiudere la gara senza segnare è forse il peggior modo per il Red Bull di arrivare alla sfida di giovedì sera dove, se vorrà ribaltare il risultato del San Paolo, dovrà realizzare quantomeno tre gol contro una difesa molto più forte di quella dello Sturm Graz. 

Sezione: Altri campionati / Data: Dom 10 marzo 2019 alle 23:29
Autore: Andrea Mauri
vedi letture
Print