Giornata importante quella di domenica per Yassin Fekir, giovane attaccante classe '97, fratello minore del più noto Nabil. Per lui è infatti arrivato l'esordio in Ligue 1 nel match contro il Tolosa, terminato con una goleada in favore dell'OL. Undici minuti per lui al fianco del fratello, per continuare quella che è la grande tradizione delle coppie di fratelli in casa Lione.

I Fekir sono infatti la decima coppia di fratelli a scendere in campo con la stessa maglia nella storia del Lione. I primi furono nel 1952 Charles e Jean Banguillot. Fu poi il turno di Lucien e Raymond Gardon negli anni cinquanta. Fra gli anni sessanta e settanta è stato il turno dei fratelli più famosi della storia del club: gli argentini Ángel e Nestor Rambert, che hanno giocato insieme però solo nell'ultima stagione. Toccò poi ai Domenech: Raymond e Albert, che hanno giocato insieme per quattro stagioni. Forse questo è il caso più eclatante. Poi un susseguirsi di altre coppie, con fratelli che hanno vestito la stessa maglia, ma non nella stessa stagione. 

Questo fino a marzo 2019 e alla gara contro il Tolosa, che ha segnato l'esordio nel massimo campionato francese per Yassin Fekir, che per undici minuti ha avuto la gioia di poter scendere in campo con la stessa maglia del fratello Nabil, affianco al proprio fratello. Verrebbe da dire che al Lione il talento è spesso questione di famiglia.

Sezione: Approfondimenti / Data: Mar 05 marzo 2019 alle 08:41
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print