eurochampions.it
Domenica 15 Settembre 2019                     
Il Real e la <i>revolución</i>: Florentino Perez punta a fare cassa con le cessioni

Il Real e la revolución: Florentino Perez punta a fare cassa con le cessioni

© foto di J.M.Colomo
 di Stefano Pontoni Twitter:    Vedi letture

Zidane, oltre a traghettare in porto la nave al termine della peggior stagione degli ultimi anni, ha un altro grando compito. Il francese è chiamato a fare un lavoro certosino di selezione, cercando di capire in poco tempo quali e quanti calciatori attualmente presenti in rosa possono fare comodo in vista della prossima stagione, perché se è vero che Florentino è pronto a svenarsi per tornare a vincere, va altrettanto ribadito il suo desiderio di monetizzare al massimo le eventuali cessioni.

A fronte di una spesa per gli acquisti che si presume si possa aggirare attorno ai 500 milioni di euro servirà assolutamente cedere e a buon prezzo. Giocatori in uscita sì, ma non a prezzi stracciati. 

Uno dei primi nomi in uscita è quello Marcelo, tenuto in considerazione da tantissimi club europei tra i quali c'è anche la Juve, anche se Zidane non vorrebbe lasciarlo andare. Florentino potrebbe poi fare cassa con Raphael Varane. Il presidente non è intenzionato più a tollerare i mal di pancia del Francia. partirebbe per almeno 100 milioni di euro, visto e considerato che si tratta comunque di uno degli attuali top al mondo nel ruolo. Quelli che invece sicuramente partiranno sono Toni Kroos e James Rodriguez, entrambi vittime di situazioni simili ma anche profondamente diverse. Il tedesco ultimamente è stato aspramente criticato da più parti per le sue prestazioni sotto la media. Su di lui ci sarebbe una forte pressione del Bayern Monaco (è valutato circa 80 milioni di euro), club dal quale rientrerà il colombiano: James non verrà riscattato dai bavaresi ma a Madrid non ha futuro, quindi per una quarantina di milioni può essere bloccato.


Altre notizie - Approfondimenti
Altre notizie

SONDAGGIO

QUALE SQUADRA STA FACENDO IL MERCATO MIGLIORE?
  Juventus
  Real. Madrid
  Barcellona
  Manchester City
  Bayern Monaco
  Manchester United
  Psg
  Tottenham
  Liverpool
  Inter
  Napoli

DIFFICILE PER LE BIG STECCARE CON QUESTO SORTEGGIO, TRA LE ITALIANE L'ATALANTA SE LA PUÒ GIOCARE

Difficile per le big steccare con questo sorteggio, tra le italiane l'Atalanta se la può giocareFinito in queste ore il sorteggio dei gironi di Champions League e c'è da dire che forse mai questo mai come quest'anno la divisione in fasce ha creato dei raggruppamenti dove le big difficilmente potranno steccare,...

UCLDRAW, VAN DIJK È L'UEFA MEN'S PLAYER. BATTUTI MESSI E CR7

UCLdraw, Van Dijk è l'UEFA Men's Player. Battuti Messi e CR7Virgil Van Dijk vince il premio UEFA Men's Player of the Year. L'assegnazione del trofeo arriva a margine del sorteggio dei gironi di Champions, con Van Dijk che ha avuto la meglio sugli altri finalisti Leo Messi e Cristiano...

ESCLUSIVA EC - AMETRANO: "LA MIA JUVE ERA LA SQUADRA PIÙ FORTE DEL MONDO. LIPPI TI FACEVA DARE QUALCOSA IN PIÙ IN CAMPO. LA SFIDA CON L'AJAX? PASSERANNO I BIANCONERI"

ESCLUSIVA EC - Ametrano: "La mia Juve era la squadra più forte del mondo. Lippi ti faceva dare qualcosa in più in campo. La sfida con l'Ajax? Passeranno i bianconeri"Oggi è il giorno di Juve-Ajax, la decisiva sfida che vale un posto in semifinale di Champions League. Un appuntamento che Ronaldo e compagni non vogliono, anzi possono, fallire. La coppa dalle grandi orecchie è diventata...

FERNANDO TORRES LASCIA IL CALCIO: È GIUNTO IL "CANTO DEL NIÑO"

Fernando Torres lascia il calcio: è giunto il "canto del Niño"Fernando Torres si ritira dal calcio giocato lasciandosi alle spalle tanti gol, prestigiosi trofei ma soprattutto le lacrime di chi l'ha amato sempre, sia nei momenti migliori che in quelli peggiori.