La francese Stephanie Frappart si prepara a dirigere la finale della Supercoppa europea tra Liverpool e Chelsea in programma domani a Istanbul (ore 21). Una prima volta assoluta per una finale Uefa che accresce l'attesa per un match tutto inglese che vedrà di fronte la squadra di Klopp, vincitrice della Champions League, e quella di Lampard, trionfatrice in Europa League sotto la guida di Sarri.

"Sono molto felice, per me è stata davvero una sorpresa, non mi aspettavo di poter dirigere la Supercoppa europea, è un grande onore. Spero che il mio esempio serva per tutti gli arbitri donna e per tutte le ragazze che aspirano a fare questo lavoro" ha detto Frappart in conferenza stampa. "Abbiamo provato, per prime a noi stesse, che tecnicamente e fisicamente siamo come gli uomini. Non abbiamo paura di sbagliare, siamo pronte", ha aggiunto. "La mia vita è cambiata e ora sono più popolare nel mondo. Ho già debuttato in Ligue 1, quindi conosco le mie emozioni e so come gestirle: mi sono allenata anche per questo", ha concluso.

"Stephanie ha dimostrato per diversi anni di essere una delle migliori arbitri, non solo in Europa ma in tutto il mondo - ha commentato il designatore Uefa Roberto Rosetti - Ha la capacità di dirigere sui palcoscenici più importanti, come ha dimostrato di recente nella finale del Mondiale femminile".

Sezione: Approfondimenti / Data: Mer 14 agosto 2019 alle 14:11
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print