Il Real Madrid è già alla ricerca del nuovo allenatore che prenderà il posto di Solari a fine stagione. L'argentino, con le tre sconfitte in settimana, ha gettato al vento la riconferma. Ora la società, che soltanto un paio di settimane fa ragionava su una sua riconferma, avrebbe invece deciso di cambiare guida tecnica, puntando su un nome di livello assoluto.

La decisione di Florentino Perez si sarebbe ridotta a José Mourinho e Zinedine Zidane, due tecnici che hanno già allenato i blancos e conoscono benissimo l'ambiente. Il primo ha già dichiarato apertamente che un ritorno al Bernabeu è possibile, anche il seconda sarebbe possibilista circa un clamoroso dietrofront dopo la decisione presa alla fine della scorsa stagione. Quello che appare certo è che entrambi hanno chiesto una serie di acquisti di qualità e ampia libertà di spesa per una rivoluzione che possa permettere di aprire un nuovo ciclo a Madrid. Uno dei due guiderà la revolution che vivrà la squadra spagnola che dirà addio a diversi giocatori come Isco, Bale e Marcelo.

Indietro nelle preferenze invece tutti gli altri, compreso Jurgen Klopp. Il tecnico del Liverpool, che piace tanto a Florentino, sembra essere difficile da convincere e per questo ci si sarebbe orientati sui due usati sicuri che rispondono al nome di Zidane e Mourinho.

 

Sezione: Approfondimenti / Data: Ven 08 marzo 2019 alle 17:05
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print