Perdere l'imbattibilità casalinga nel 2019 dopo aver perso quella generale tre giorni prima non è di certo una buona cosa o un buon viatico per affrontare con fiducia il ritorno di Europa League contro il Benfica, tuttavia l'Eintracht può guardare il bicchiero mezzo pieno perchè la qualificazione alla prossima Champions League è ancora nelle loro mani. Le Adler hanno perso per 1-3 contro l'Augsburg, che guadagna tre punti fondamentali in ottica salvezza, ed oltre al match perdono anche Martin Hinteregger

Il difensore austriaco, arrivato a gennaio proprio dai rivali di oggi, è dovuto uscire nel corso del primo tempo a causa di un fastidio muscolare alla coscia destra, lasciando il campo ad Evan N'Dicka. Per Adi Hütter questo infortunio potrebbe essere un grande problema in vista del match di ritorno contro il Benfica. Con ogni probabilità Hinteregger non sarà disponibile per affrontare i portoghesi e non lo sarà nemmeno N'Dicka, espulso al Da Luz, motivo per cui il tecnico austriaco dovrà trovare un nuovo sostituto in difesa. La soluzione potrebbe essere un terzetto composto da Abraham, Hasebe e Falette. 

Tornando al match di oggi, l'Eintracht entra in campo con il piglio giusto e trova anche il gol del vantaggio con Paciencia, abile a sfruttare l'ottimo cross di Kostic per insaccare di testa alle spalle di Kobel. Segnato l'1-0, le Adler continuano ad attaccare come loro solito lasciando davvero poche occasioni all'Augsburg che però le capitalizza tutte con Richter che prima ridicolizza N'Dicka per il pareggio e poi sigla l'1-2 con un sinistro da fuori area. Al rientro in campo l'espulsione di Gelson Fernandes completa la frittata e l'Augsburg controlla la partita e la chiude all'84 con Gregoritsch. 

Sezione: Bundesliga / Data: Dom 14 aprile 2019 alle 20:08
Autore: Andrea Mauri
vedi letture
Print