La dirigenza del Paris Saint Germain sembra aver individuato, almeno per il momento, un solo giocatore da mettere nel mirino per l'ennesima ricchissima sessione di mercato, quella in programma durante la prossima estate. E questo giocatore risponde al nome di Mauro Icardi. Il centravanti argentino, nonostante la pace sancita qualche settimana fa, è ancora ai ferri corti con l'Inter e con la sua dirigenza. Il tutto nonostante le dichiarazioni rassicuranti della moglie-agente Wanda Nara, la quale nelle ultime ore ha parlato di una permanenza di Icardi a Milano ormai certa almeno per la prossima stagione.

Di certo il Paris Saint Germain non è club che si fa impietosire o intimorire da determinate dinamiche, tanto che i freschi campioni di Francia sarebbero pronti a sferrare un attacco importante all'Inter per mettere le mani sul suo ormai ex capitano. Si parla nelle ultime ore di un'offerta che prevede una parte economica, fissata intorno ai 40 milioni di euro, oltre che di una contropartita tecnica, ovvero Edinson Cavani. Un'offerta comunque soddisfacente, visto che l'assenza di una clausola rende "libera" la valutazione di Icardi sul mercato. E i problemi di inizio 2019 non consentono all'Inter di fare gioco al rialzo, a meno che non si inserisca nella trattativa una o più squadre.

Tra le altre cose questo affare, qualora si concretizzasse con questi dettagli, consentirebbe anche a Cavani di esaudire il desiderio svelato in più occasioni di tornare in Italia, dopo la parentesi a Palermo e soprattutto le meravigliose stagioni a Napoli. Staremo a vedere, anche perchè sul centravanti uruguaiano continua a esserci il forte interessamento dell'Atletico Madrid. Tuttavia, il richiamo della serie A potrebbe essere più forte delle voci su un suo approdo ai colchoneros per il Matador, per il quale al momento l'unica certezza appare l'addio al PSG a fine stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 24 aprile 2019 alle 10:22
Autore: Francesco Cammuca
vedi letture
Print