Il Real piazza il primo colpo della sua rifondazione. Dopo il clamoroso ritorno di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid per porre fine alla parentesi Santiago Solari, le Merengues iniziano già a muoversi sul calciomercato per costruire la squadra della prossima stagione.

Si tratta di Eder Militao. Il difensore, che ha firmato un contratto fino al 2025 con il club di Florentino Perez, è stato pagato 50 milioni, ovvero l'importo della clausola di rescissione. Un importante colpo di calciomercato delle Merengues, che dopo le figuracce rimediate nel corso di questa stagione hanno tutta intenzione di tornare prima possibile a competere per traguardi importanti.

Il classe 1998, cercato da mesi, rientra proprio in questa logica di rifondazione della squadra. Dopo essere esploso con la maglia del San Paolo, Militao era stato acquistato l'estate scorsa dal Porto per appena 4 milioni di euro. L'indiziato principale a fargli posto sembra essere Jesus Vallejo. Il giocatore, classe 1997, potrebbe essere ceduto in prestito nuovamente, dopo la parentesi all'Eintracht Francoforte, oppure venduto con l'opzione di riacquisto.

Le caratteristiche - Difensore centrale molto fisico, 186 centrimetri di altezza che gli permottono di essere fortissimo sulle palle alte. Alto e forte ma anche veloce, un giocatore quindi completo. La duttilità poi è un'altra sua caratteristica: Militao infatti può giocare in tutti ruoli della difesa, che sia a 3 o a 4, e anche da mediano viste le sue capacità di impostare il gioco. Formidabile nel posizionamento, nella lettura difensiva e soprattutto nell'uno contro uno. In patria molti lo paragonano a quello che è stato uno dei migliori difensori brasiliani degli ultimi vent'anni, Lucio. Un talento cristallino che ha tutte le carte per diventare uno dei difensori migliori del mondo. 

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 15 marzo 2019 alle 09:53
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print