L'incontro di questa sera tra Manchester City e Dinamo Zagabria (entrambe prime nel girone C) sembrava non avere storia fino ad una settimana fa. I croati- conosciuti poco a onor del vero- erano frettolosamente considerati la "squadra materasso" del girone e ipotizzare una loro vittoria per 4 a 0 contro una delle migliori realtà calcistiche italiane era blasfemia.

La Dinamo Zagabria si è rivelata una squadra organizzata, fisicamente dominante e con elementi dall'alto tasso qualitativo (Dani Olmo in primis). 
È ancora prematuro considerare i campioni in carica croati come squadra rivelazione, azzeccare una partita non cambia quella che è la qualità intrinseca della rosa, che come abbiamo detto pullula di giovani dal futuro assicurato ma annovera anche calciatori alla loro prima esperienza internazionale.

Difficile credere che la partita che si disputerà all'Etihad Stadium alle ore 21 possa concludersi con un risultato non favorevole per i citizens, ma è altrettanto superficiale pensare che la Dinamo possa darla vinta ai padroni di casa in partenza. 

La dinamo giocherà a viso aperto come sempre fatto da quando Nenad Bjelica siede sulla panchina croata. Sfrontatezza e mancata percezione del pericolo o possibile sorpresa?
Appuntamento a stasera. 

Sezione: Champions League / Data: Mar 01 ottobre 2019 alle 18:18
Autore: Gianluca Marianini
vedi letture
Print