Mauricio Pochettino è pronto ad affrontare la sua prima semifinale di Champions League in carriera da allenatore, dopo quelle disputate da giocatore ai tempi del Valencia. Il suo Tottenham è a un passo dalla finale dopo aver addirittura rischiato di uscire già nella fase a gironi.

Di fronte agli Spurs ci sarà l'Ajax dei miracoli, una squadra capace di eliminare Real Madrid e Juventus nei due turni precedenti a eliminazione diretta. Così Pochettino sull'atteggiamento che la sua squadra dovrà avere: "Lo spirito che abbiamo costruito in questa squadra ci insegna che possiamo ottenere qualsiasi risultato, tutto è possibile. Questa è la nostra forza e mi sento molto fortunato perché al Tottenham la dirigenza mi ha sempre sostenuto consentendomi di affermare i miei principi".

Pochettino è consapevole che ci sarà emozione ma anche e soprattutto equilibrio in campo nei 180 minuti contro gli olandesi di ten Hag: "Non capita spesso al Tottenham di giocarsi una semifinale di Champions, anzi, è la prima volta per questo club e dovremo mostrare rispetto per la competizione e l'avversario, non sarà una partita semplice. L'Ajax ha ampiamente meritato di essere qui, sarà una sfida equilibrata. Impossibile che non ci sia emozione, è tutta una questione mentale. Dovremo avere la giusta concentrazione per tutti e novanta i minuti".

Sezione: Champions League / Data: Lun 29 aprile 2019 alle 21:30
Autore: Francesco Cammuca
vedi letture
Print