L’Eintracht Francoforte, outsider di questa edizione dell’Europa League, va a far visita al Benfica per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Quella dell’estasio Da Luz sarà una partita tutta tra ‘Aquile’: la versione portogese, le ‘Aguias’, contro quella tedesca, le ‘Adler’. 180 minuti senza una vera e propria favorita, ma tra due squadre che puntano in alto. L’Eintracht dopo aver fatto fuori Lazio, Marsiglia, Shakhtar e Inter vuole prendersi un altro nobile scalpo nella competizione, ma i lusitani hanno gioventù ed esperienza per giocarsela fino in fondo.

Fondamentale il rientro di Eduardo Salvio per il Benfica: l’argentino, come confermato dal tecnico Bruno Lage, è a completa disposizione e potrebbe partire subito dal primo minuto sulla sua corsia destra. A sinistra potrebbe agire Pizzi, valide anche le candidature di Cervi e Rafa Silva. Ballottaggio anche in mezzo: Gabriel Pieres e Samaris sembrano comunque favoriti su Florentino Luis. Meno dubbi in attacco: Joao Felix spalleggerà il grande ex di serata Haris Seferovic, vista la squalifica di Jonas. La difesa davanti a Vlachodimos dovrebbe essere confermata: sulle fasce André Almeida e Grimaldo, al centro Ferro e Ruben Dias.

Benfica (4-4-2) - Vlachodimos; André Almeida, Ruben Dias, Ferro, Grimaldo; Salvio, Samaris, Gabriel Pires, Pizzi; Joao Felix, Samaris.

Nella lista dei convocati diramata dal tecnico Adi Hütter ieri mattina ci sono state tante buone notizie per l’Eintracht: sono rientrati tutti i giocatori in dubbio, a partire dai titolatissimi Haller, Hinteregger e Rode, che avevano subito acciacchi nelle scorse partite. Riecco anche Gacinovic, tornato in gruppo in settimana. Adi Hütter parte quindi dal classico 3-4-1-2 e non sono previste sorprese: Trapp tra i pali, difesa con Hinteregger, Hasebe e Ndicka, centrocampo con Gelson Fernandes e Sebastian Rode con Da Costa e Kostic a presidiare le corsie, davanti triangolo di fuoco con Rebic, Haller e l’altro grande ex della partita, ovvero Luka Jovic. Out Russ, Tawatha e Stendera.

Eintracht (3-4-1-2) - Trapp; Hinteregger, Hasebe, Ndicka; Da Costa, Fernandes, Rode, Kostic; Rebic; Haller, Jovic.

Sezione: Europa League / Data: Gio 11 aprile 2019 alle 09:04
Autore: Giorgio Dusi / Twitter: @Gio_Dusi
vedi letture
Print