Un altro match senza i 3 punti per i Blues che perdono terreno dalle squadre di testa e dopo la sconfitta contro l'Arsenal pareggiano anche contro i Villans di mister Dean Smith.

In vantaggio comunque ci va la squadra di Lampard con una grande azione orchestrata da Mount e Pulisic, l'americano poi scarica a Chilwell che nel mezzo trova la torsione di Giroud che batte Martinez prendendolo in controtempo. All'intervallo si va sull'1-0 ma El Ghazi, uno degli uomini più in forma dell'Aston Villa (quarto gol nelle ultime tre partite), al minuto numero 50 riporta il punteggio in parità con un inserimento su cross tagliato di Cash: colpevole la difesa del Chelsea, con l'olandese lasciato indisturbato a tu per tu con Mendy che non può farci molto. Villans ora quinti insieme al Chelsea a quota 26 ma con una differenza reti migliore (+14 rispetto al +13 dei Blues)

Risultato finale: 1-1

Chelsea (4-3-3): Mendy; Azpilicueta (cap.), Christiansen, Rudiger, Chilwell; Kantè, Jorginho (72' Havertz), Mount; Hudson-Odoi, Giroud (72' Werner), Pulisic (all. Frank LAMPARD)

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Hause, Targett; Douglas Luiz, McGinn; B. Traorè (87' K. Davies), Grealish (cap.), El Ghazi (82' J. Ramsey); Watkins (all. Dean SMITH)

Arbitro: Stuart ATTWELL

Ammoniti: Azpilicueta, Giroud (C), El Ghazi (A), Kantè (C)

Sezione: Premier League / Data: Lun 28 dicembre 2020 alle 21:05
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print