Altro passo falso degli Spurs che al Molineaux non vanno oltre il pareggio con i Wolves che trovano il gol soltanto nei minuti finali.

Tottenham che parte alla grande e dopo 57 secondi passa in vantaggio con il destro da fuori area di Ndombelè (preferito a Dele Alli sulla trequarti) che riceve lo scarico di Davies e fulmina un non perfetto Rui Patricio. Nella ripresa agli arancioneri viene tolto anche un rigore grazie all’ausilio del VAR ma gli uomini di Espirito Santo trovano le forze per pareggiare con Romain Saiss all’86: Pedro Neto batte dalla bandierina sul primo palo e il difensore marocchino è il più lesto di tutti a spedire la palla in fondo al sacco con una spizzata precisa. Non bastano 7 minuti di recupero agli Spurs per conquistare una vittoria che manca dal 6 dicembre contro l’Arsenal, Wolves caparbi ad aspettare l’occasione giusta e a portarsi all’undicesimo posto a quota 21.

Risultato finale: 1-1

Wolverhampton (4-2-3-1): Rui Patricio; Semedo, Coady (cap.), Saiss, Marcal (75’ Ait Nouri); Ruben Neves, Joao Moutinho (83’ Otasowie); A. Traorè, Podence (90+1’ Vitinha), Pedro Neto; Fabio Silva (all. Nuno ESPIRITO SANTO)

Tottenham (3-4-2-1): Lloris (cap.); Sanchez, Dier, Davies; Doherty, Winks, Hojbjerg, Reguilon (63’ Bergwijn); Ndombelè (70’ M. Sissoko); Kane, Son (84’ Lamela) (all. Josè MOURINHO)

Arbitro: Paul TIERNEY

Ammoniti: Winks (T), Podence, Coady, Marcal, Semedo (W)

Sezione: Premier League / Data: Dom 27 dicembre 2020 alle 22:25
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print