eurochampions.it
Mercoledì 19 Febbraio 2020                     
TMW Radio
Quattro gol al Genk, 2° posto nel gruppo E: Napoli agli ottavi!

Quattro gol al Genk, 2° posto nel gruppo E: Napoli agli ottavi!

© foto di www.imagephotoagency.it
 di Redazione Eurochampions   Vedi letture

Per la terza volta nella sua storia il Napoli è agli ottavi di finale di Champions League. Nella sesta gara della fase a gironi, la squadra di Carlo Ancelotti ha battuto il Genk con un secco 4-0. Tre gol di Arkadiusz Milik e poker firmato da Dries Mertens per mettere un ginocchio una squadra già condannata al quarto posto prima del fischio d'inizio e quindi in campo con diversi giovani. Tra questi, il portiere classe 2002 Maarten Vandevoordt che dopo pochi secondi s'è avventurato in un dribbling tra due avversari e ha permesso al Napoli di passare subito in vantaggio. 

La partita nonostante diverse occasioni e quattro gol ha raccontato ben poco. Non ha raccontato nemmeno del sorpasso in classifica perché a Salisburgo, dopo aver sofferto per quasi un'ora, il Liverpool ha avuto la meglio della squadra della Red Bull e ha confermato il primo posto nel gruppo E. Condannando, quindi, il Napoli a un sorteggio più difficile.
La squadra di Ancelotti ha controllato la partita e l'ha chiusa già nella prima frazione. Tornato in campo dopo un mese e cinque giorni, Milik ha subito confermato di essere elemento imprescindibile per questo Napoli e con altri due gol ha permesso agli azzurri di rientrare negli spogliatoi sul 3-0. 

La partita s'è giocata su ritmi ben lontani da quelli ai quali ci ha abituato la Champions League. Anche nella ripresa, contro un Genk sottotono, il Napoli s'è limitato a controllare e dal dischetto con Dries Mertens ha fissato il punteggio sul definitivo 4-0.
Un traguardo storico conquistato nel silenzio di un San Paolo a tratti surreale. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

RICOMINCIA LA CHAMPIONS LEAGUE: È GIUNTA L'ORA DEL GRANDE CALCIO

Ricomincia la Champions League: è giunta l'ora del grande calcioQuesta sera alle 21:00 ricomincia la Champions League; sono stati due mesi di attesa lunghi ma finalmente potremo goderci lo spettacolo di questa meravigliosa competizione.

TORNA LA CHAMPIONS E NON PUÒ ESSERCI FAVORITA DIVERSA DAL LIVERPOOL DI KLOPP

Torna la Champions e non può esserci favorita diversa dal Liverpool di KloppLa Champions entra nella sua fase calda. Riparte la competizione più ambita con un carico di sogni e aspettative più alte che mai. C'è la Juventus che ha dato chiara priorità in questa stagione alla coppa...

MOGGI: "JUVE TRA LE GRANDI FAVORITE. QUEST'ANNO PUÒ VINCERE LA CHAMPIONS"

Moggi: "Juve tra le grandi favorite. Quest'anno può vincere la Champions"La vera ossessione della Juve è la Champions. Ce la faranno i bianconeri quest'anno a sollevare la coppa dalle grandi orecchie. L'abbiamo chiesto all'ex dirigente Lucian Moggi. "La Juve sicuramente...

STASERA BARCELLONA-INTER: DOLCI RICORDI DI QUELLA SEMIFINALE DEL 2010

Stasera Barcellona-Inter: dolci ricordi di quella semifinale del 2010Stasera al Camp Nou l'Inter affronterà il Barcellona. La mente dei tifosi nerazzurri va al ricordo di quell'anno magico che fu il 2010 e a quella semifinale memorabile proprio contro i blaugrana.