eurochampions.it
Domenica 15 Settembre 2019                     
ESCLUSIVA EC - Tacconi esalta la Juve e Ronaldo:

ESCLUSIVA EC - Tacconi esalta la Juve e Ronaldo: "Mostruosi! I bianconeri hanno tirato fuori il carattere. L'Atletico? E' finito il tempo delle spagnole"

 di Stefano Pontoni Twitter:    Vedi letture

La Juve travolge l'Atletico. 3 a 0 secco, remuntada completata e Simeone costretto a tornarsene a Madrid con la coda tra le gambe. Della straodinaria gara di ieri sera ne abbiamo parlato con un ex portiere juventino, Stefano Tacconi.

"Ronaldo è stato a dir poco mostruoso ma tutta la squadra ha giocato una partita straordinaria. La Juventus ha tirato fuori tutto il carattere, ha vinto la partita a livello mentale. Allegri l'ha preparata nel migliore dei modi, dimostrando a chi lo criticava, di essere un grande allenatore. Eliminare il colchoneros non era cosa facile, questo è stato un ottavo davvero ostico, non si poteva pescare un avversario peggiore. I calciatori hanno dato tutto, difendevano e attaccavano senza ruolo, c'è stato un sacrificio collettivo".

La prestazione degli spagnoli invece è stata assai deludente: "Irriconoscibili. Certo, quando la Juve ti schiaccia fai fatica ma le squadre di Simeone di solito lottano fino alla fine. Ieri sera invece non sono mai riusciti ad entrare in partita, si sono messi dietro in attesa del novantesimo. All'andata l'Atletico pareva tutta un'altra squadra, ieri invece parevano terrorizzati, non hanno avuto alcuna reazione. Sono rimasto assai deluso poi da Griezmann, non si è visto in campo".

Ronaldo è un vincente: "Anche più di Messi. Nelle finali l'argentino è sempre sottotono, Ronaldo lo abbiamo visto sempre alla grande. E' stato decisivo. Con lui i giocatori stanno dando il 30% in più. La Juve non poteva scegliere giocatore migliore per provare davvero a vincere la Champions".

Ora la Juventus è la grande favorita per la vittoria finale: "È finito il tempo delle spagnole, per i bianconeri è un buon segnale che il Real Madrid sia stato eliminato". 


Altre notizie - Esclusive
Altre notizie

SONDAGGIO

QUALE SQUADRA STA FACENDO IL MERCATO MIGLIORE?
  Juventus
  Real. Madrid
  Barcellona
  Manchester City
  Bayern Monaco
  Manchester United
  Psg
  Tottenham
  Liverpool
  Inter
  Napoli

DIFFICILE PER LE BIG STECCARE CON QUESTO SORTEGGIO, TRA LE ITALIANE L'ATALANTA SE LA PUÒ GIOCARE

Difficile per le big steccare con questo sorteggio, tra le italiane l'Atalanta se la può giocareFinito in queste ore il sorteggio dei gironi di Champions League e c'è da dire che forse mai questo mai come quest'anno la divisione in fasce ha creato dei raggruppamenti dove le big difficilmente potranno steccare,...

UCLDRAW, VAN DIJK È L'UEFA MEN'S PLAYER. BATTUTI MESSI E CR7

UCLdraw, Van Dijk è l'UEFA Men's Player. Battuti Messi e CR7Virgil Van Dijk vince il premio UEFA Men's Player of the Year. L'assegnazione del trofeo arriva a margine del sorteggio dei gironi di Champions, con Van Dijk che ha avuto la meglio sugli altri finalisti Leo Messi e Cristiano...

ESCLUSIVA EC - AMETRANO: "LA MIA JUVE ERA LA SQUADRA PIÙ FORTE DEL MONDO. LIPPI TI FACEVA DARE QUALCOSA IN PIÙ IN CAMPO. LA SFIDA CON L'AJAX? PASSERANNO I BIANCONERI"

ESCLUSIVA EC - Ametrano: "La mia Juve era la squadra più forte del mondo. Lippi ti faceva dare qualcosa in più in campo. La sfida con l'Ajax? Passeranno i bianconeri"Oggi è il giorno di Juve-Ajax, la decisiva sfida che vale un posto in semifinale di Champions League. Un appuntamento che Ronaldo e compagni non vogliono, anzi possono, fallire. La coppa dalle grandi orecchie è diventata...

FERNANDO TORRES LASCIA IL CALCIO: È GIUNTO IL "CANTO DEL NIÑO"

Fernando Torres lascia il calcio: è giunto il "canto del Niño"Fernando Torres si ritira dal calcio giocato lasciandosi alle spalle tanti gol, prestigiosi trofei ma soprattutto le lacrime di chi l'ha amato sempre, sia nei momenti migliori che in quelli peggiori.