VERSIONE MOBILE
eurochampions.it
Lunedì 26 Agosto 2019                     
Eurolega, i risultati del tranquillo venerdì

Eurolega, i risultati del tranquillo venerdì

Tutto era già deciso, con il tabellone formato. Le squadre di casa trionfano tutte, Barcellona e Fenerbahce chiudono in bellezza.
 di Andrea Indovino   Vedi letture

Era già tutto scritto, prima dell'ultima giornata di partite che di fatto ha archiviato la regular season d'Eurolega. Il Fenerbahce chiude in bellezza, sconfiggendo 78-75 il Maccabi Tel Aviv grazie ad una tripla di Sloukas e si gode il primato, mentre il Bayern Monaco si congeda dalla competizione europea con un successo interno conquistato contro Gran Canaria, con gli spagnoli già abbondantemente in vacanza.

Addio con vittoria anche per l'Olympiacos, che seppellisce 99-74 il Darussafaka, invece il Barcellona affila le armi in attesa dei playoff, prendendosi il match casalingo contro un remissivo Khimki in una gara tutt'altro che spettacolare. 

Questo il tabellone dei quarti di finale dei playoff: il Fenerbahce di Datome e Melli se la vedrà contro lo Zalgiris, con questi ultimi che hanno chiuso ottavi. Sarà sfida all'ultimo sangue invece tra Efes e Barcellona, mentre il Real Madrid affronterà il Panathinaikos di Pitino e Calathes in una serie 'grandi firme' che si preannuncia spettacolare ed aperta a qualsiasi risultato. Chiude il programma la sfida interessante tra il CSKA Mosca ed il Baskonia, con i russi chiaramente favoriti per il passaggio del turno.


Altre notizie - Basket
Altre notizie

SONDAGGIO

QUALE SQUADRA STA FACENDO IL MERCATO MIGLIORE?
  Juventus
  Real. Madrid
  Barcellona
  Manchester City
  Bayern Monaco
  Manchester United
  Psg
  Tottenham
  Liverpool
  Inter
  Napoli

CR7: "LA JUVENTUS VINCERÀ LA CHAMPIONS ENTRO DUE ANNI". SOGNO O REALTÀ?

CR7: "la Juventus vincerà la Champions entro due anni". Sogno o realtà?Durante la consegna del premio "Marca Leyenda", Cristiano Ronaldo ha parlato così ai microfoni del quotidiano spagnolo Marca: "ho lasciato il Real perchè avevo bisogno di motivazioni dopo aver vinto tutto a...

IL BAYERN FA FUORI MULLER: A MONACO NON C'È PIÙ SPAZIO PER IL TEDESCO. ECCO IL PERCHÉ

Il Bayern fa fuori Muller: a Monaco non c'è più spazio per il tedesco. Ecco il perchéChe fine ha fatto Thomas Muller? Se lo chiedono in molti al Bayern. Il tedesco, che per anni è stato una colonna portante dei bavaresi e della nazionale tedesca, è sparito dai radar. Prestazioni sottotono, numeri in netto calo...

ESCLUSIVA EC - AMETRANO: "LA MIA JUVE ERA LA SQUADRA PIÙ FORTE DEL MONDO. LIPPI TI FACEVA DARE QUALCOSA IN PIÙ IN CAMPO. LA SFIDA CON L'AJAX? PASSERANNO I BIANCONERI"

ESCLUSIVA EC - Ametrano: "La mia Juve era la squadra più forte del mondo. Lippi ti faceva dare qualcosa in più in campo. La sfida con l'Ajax? Passeranno i bianconeri"Oggi è il giorno di Juve-Ajax, la decisiva sfida che vale un posto in semifinale di Champions League. Un appuntamento che Ronaldo e compagni non vogliono, anzi possono, fallire. La coppa dalle grandi orecchie è diventata...

FERNANDO TORRES LASCIA IL CALCIO: È GIUNTO IL "CANTO DEL NIÑO"

Fernando Torres lascia il calcio: è giunto il "canto del Niño"Fernando Torres si ritira dal calcio giocato lasciandosi alle spalle tanti gol, prestigiosi trofei ma soprattutto le lacrime di chi l'ha amato sempre, sia nei momenti migliori che in quelli peggiori.