VERSIONE MOBILE
eurochampions.it
Lunedì 26 Agosto 2019                     
Eurolega, i risultati: Zalgiris corsaro a Madrid, Calathes fa la storia

Eurolega, i risultati: Zalgiris corsaro a Madrid, Calathes fa la storia

Nella 30esima e ultima giornata di Eurolega, lo Zalgiris Kaunas vince anche a Madrid e si qualifica incredibilmente ai playoff, mentre Calathes realizza una tripla doppia storica contro il Buducnost.
 di Andrea Piazza   Vedi letture

CSKA Mosca – Baskonia 82-78 (17-21, 40-44, 55-66)

La mentalità vincente di una squadra la puoi vedere soprattutto in queste partite, dove la posta in gioco è bassa e la possibilità di snobbare la partita è alta. Il CSKA Mosca, già matematicamente secondo in classifica, rimonta con carattere un Baskonia desideroso di qualificarsi ai playoff e per lunghi tratti dominante, grazie ad un parziale di 9-0 a 5 minuti dalla fine iniziato con 4 punti in fila di Hackett (11 punti), che nel finale insieme a Clyburn (16 punti) allontana gli ospiti e chiude i conti. I baschi, grazie alla sconfitta ad Istanbul dell’Olimpia Milano, si qualificano matematicamente ai quarti di finale da settimi, e affronteranno proprio i russi allenati da Itoudis.

Panathinaikos – Buducnost 87-67 (23-21, 49-36, 66-56)

Vittoria facile per il Panathinaikos contro il Buducnost penultimo in classifica. Una partita quasi mai in discussione, che ha regalato emozioni particolari per via della storica tripla doppia realizzata da Calathes (11 punti, 18 assist, 11 rimbalzi), una prestazione che in Eurolega non si vedeva da ben 13 anni. Era solo questione di tempo per il greco, che in passato ha flirtato con la tripla doppia numerose volte e finalmente ieri sera è riuscito nell’impresa. Con questa vittoria, il Pana conquista il sesto posto in regular season volando con molto entusiasmo ai playoff.

Real Madrid – Zalgiris Kaunas 86-93 (27-25, 37-46, 60-66)

Lo Zalgiris Kaunas termina la cavalcata verso un posto ai playoff in bellezza, qualificandosi alla postseason grazie alla vittoria sul campo del Real Madrid, la sesta consecutiva. Un vero e proprio capolavoro quello orchestrato dalla banda di Jasikevicius, che solamente un mese fa si trovava al tredicesimo posto in classifica. Il Real Madrid, già sicuro del terzo posto in classifica, non riesce a trovare risposte negli ultimi 5 minuti a Brandon Davies, autore in quello spezzone di partita di 12 dei suoi 27 punti finali. Lo Zalgiris, con questa vittoria, chiude la stagione all’ottavo posto e troverà nei quarti di finale il Fenerbahce, in una rivincita della semifinale vinta proprio dai lituani l’anno scorso. Il Real invece, affronterà il Panathinaikos.

Quarti di finale Eurolega:

Fenerbahce (1°) – Zalgiris Kaunas (8°)

Anadolu Efes (4°) – Barcelona (5°)

CSKA Mosca (2°) – Baskonia (7°)

Real Madrid (3°) – Panathinaikos (6°)


Altre notizie - Basket
Altre notizie

SONDAGGIO

QUALE SQUADRA STA FACENDO IL MERCATO MIGLIORE?
  Juventus
  Real. Madrid
  Barcellona
  Manchester City
  Bayern Monaco
  Manchester United
  Psg
  Tottenham
  Liverpool
  Inter
  Napoli

CR7: "LA JUVENTUS VINCERÀ LA CHAMPIONS ENTRO DUE ANNI". SOGNO O REALTÀ?

CR7: "la Juventus vincerà la Champions entro due anni". Sogno o realtà?Durante la consegna del premio "Marca Leyenda", Cristiano Ronaldo ha parlato così ai microfoni del quotidiano spagnolo Marca: "ho lasciato il Real perchè avevo bisogno di motivazioni dopo aver vinto tutto a...

IL BAYERN FA FUORI MULLER: A MONACO NON C'È PIÙ SPAZIO PER IL TEDESCO. ECCO IL PERCHÉ

Il Bayern fa fuori Muller: a Monaco non c'è più spazio per il tedesco. Ecco il perchéChe fine ha fatto Thomas Muller? Se lo chiedono in molti al Bayern. Il tedesco, che per anni è stato una colonna portante dei bavaresi e della nazionale tedesca, è sparito dai radar. Prestazioni sottotono, numeri in netto calo...

ESCLUSIVA EC - AMETRANO: "LA MIA JUVE ERA LA SQUADRA PIÙ FORTE DEL MONDO. LIPPI TI FACEVA DARE QUALCOSA IN PIÙ IN CAMPO. LA SFIDA CON L'AJAX? PASSERANNO I BIANCONERI"

ESCLUSIVA EC - Ametrano: "La mia Juve era la squadra più forte del mondo. Lippi ti faceva dare qualcosa in più in campo. La sfida con l'Ajax? Passeranno i bianconeri"Oggi è il giorno di Juve-Ajax, la decisiva sfida che vale un posto in semifinale di Champions League. Un appuntamento che Ronaldo e compagni non vogliono, anzi possono, fallire. La coppa dalle grandi orecchie è diventata...

FERNANDO TORRES LASCIA IL CALCIO: È GIUNTO IL "CANTO DEL NIÑO"

Fernando Torres lascia il calcio: è giunto il "canto del Niño"Fernando Torres si ritira dal calcio giocato lasciandosi alle spalle tanti gol, prestigiosi trofei ma soprattutto le lacrime di chi l'ha amato sempre, sia nei momenti migliori che in quelli peggiori.