Cristiano Ronaldo scalda i motori e, intanto, trascina la Juventus. Ieri il fuoriclasse lusitano della Vecchia Signora ha vissuto l'ennesima notte da protagonista, sbarazzandosi del malcapitato Cagliari con una doppietta e consegnando ad Andrea Pirlo tre punti fondamentali per la rincorsa alla vetta del campionato.

Con le due marcature rifilate ai sardi, CR7 è salito a quota 8 esultanze in appena 5 partite di Serie A, agganciando Ibrahimovic in vetta al trono dei capocannonieri di questo torneo e portandosi ad appena 19 lunghezze di distanza dai gol messi a referto in carriera dalla leggenda brasiliana Pelé (767 quelle certificate): un obiettivo perseguibile già nella stagione corrente, a maggior ragione se il portoghese continuerà a perforare le difese avversarie con quest'impressionante continuità.

Ronaldo, tuttavia, insegue ancora la sua prima marcatura nell'edizione 2020/2021 della UEFA Champions League: assente nei primi due impegni contro Dynamo Kiev e Barcellona a causa della positività al Coronavirus, il cinque volte Pallone d'Oro è rimasto a secco a Budapest contro il Ferencvaros, ma proprio gli ungheresi potrebbero vestire i panni della sua prossima vittima. Martedì 24 novembre, infatti, i magiari sono attesi a Torino per la quarta giornata del gruppo G e l'ex Real Madrid ha tutta l'intenzione di lasciarsi andare a un "Siuuu" liberatorio anche in ambito continentale.

Brindando così, se il Barcellona farà il suo dovere contro la Dynamo Kiev, a una qualificazione agli ottavi raggiunta con ben due turni d'anticipo sulla tabella di marcia. Per la gioia di mister Andrea Pirlo.

Sezione: Champions League / Data: Dom 22 novembre 2020 alle 18:50
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print