eurochampions.it
Giovedì 21 gennaio 2021                     
UEFA Champions League, Liverpool - Ajax le probabili formazioni

UEFA Champions League, Liverpool - Ajax le probabili formazioni

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
 di Francesco Riccobono   Vedi letture

Questa sera alle ore 21:00 va in scena la quinta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. Nella scorsa giornata il Liverpool ha perso in casa contro l'Atalanta per 2 a 0 e l'Ajax ha vinto in casa contro il Midtjylland accorciando quindi la classifica con il Liverpool in testa con 9 puti, Atalanta e Ajax con 7 punti. 
Gli inglesi ora dovranno stare molto attenti a non perdere altri punti preziosi contro gli olandesi perchè un passo falso potrebbe fare davvero molto male. I Reds sono lontanissimi dalla squadra schiacciasassi che macinava le squadre, non solo ha raccolto un solo successo nelle ultime quattro gare.
L'obiettivo dei Lancieri è quello di portare almeno un punto a casa dalla sfida esterna contro il Liverpool per poi giocarsi il passaggio del turno contro l'Atalanta. Nella gara di andata gli olandesi hanno messo in difficoltà gli inglesi e proveranno a ripetersi, forti dalle sei vittorie consecutive tra Eredivisie e UEFA Champions League.

Le probabili formazioni
Questa sera dovrebbe tornare titolare il capitano Henderson con Jones e Wijnaldum, allo stesso tempo Klopp perde Milner, oltre ai già assenti Van Dijk, Thiago Alcantara, Keita, Oxlade-Chamberlain e Alexander-Arnold. Dovrebbero trovare una maglia da titolare anche Manè e Matip che non hanno giocato in campionato e dovrebbe esserci anche una staffetta tra Salah e Diogo Jota.
L'Ajax farà a meno di Blind, l'ex difensore del Manchester United si è infortunato al ginocchio contro il Midtjylland. Arruolabile il giovane Antony che ha giocato 60 minuti in campionato contro l'Emmen contribuendo al rotondo 5 a 0, il giocatore però dovrebbe entrare a partita in corso perchè il tridente titolare offensivo dovrebbe essere Nere, Traore, Tadic.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; N. Williams, R. Williams, Matip, Tsimikas; Jones, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.

AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Martinez, Tagliafico; Labyad, Klaassen, Gravenberch; Neres, Traore, Tadic.


Altre notizie - Champions League
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

UNA JUVE SENZA FAME E SENZA GRINTA. UNA DELLE PIÙ BRUTTE SCONFITTE DI QUESTI ANNI

Una Juve senza fame e senza grinta. Una delle più brutte sconfitte di questi anniCi sono voluti 1582 giorni per una sconfitta così netta della Juventus contro la squadra milanese. Quando il primo tiro in porta lo si effettua all’86 minuto con Chiesa, vuol dire che non ha funzionato niente. Nulla è...

TRAGEDIA IN FRANCIA, MUORE IN CAMPO CHRISTOPHER MABOULOU

Tragedia in Francia, muore in campo Christopher MaboulouIl giocatore è morto per un arresto cardiaco mentre era in campo

INTER: VIA CONTE, ARRIVA ALLEGRI

Inter: via Conte, arriva AllegriSembra finita qui la storia tra Antonio Conte e l' Inter. Da indiscrezioni infatti sembrerebbe ormai certo l'addio del tecnico , con una buonuscita di 7 milioni. Conte starebbe cosi un anno fermo per poi riapprodare in nazionale al...

VERSO UN CALCIO PIÙ GLOBALE,INFANTINO ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE.

Verso un calcio più globale,Infantino annuncia una rivoluzione. Se ne parla da anni, ma adesso sembrano esserci idee più concrete per quanto riguarda una rielaborazione delle coppe internazionali sia per club che per nazionali. Gianni Infantino,attuale presidente FIFA, in occasione...