Questa sera alle ore 21:00 va in scena la quinta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. Nella scorsa giornata il Liverpool ha perso in casa contro l'Atalanta per 2 a 0 e l'Ajax ha vinto in casa contro il Midtjylland accorciando quindi la classifica con il Liverpool in testa con 9 puti, Atalanta e Ajax con 7 punti. 
Gli inglesi ora dovranno stare molto attenti a non perdere altri punti preziosi contro gli olandesi perchè un passo falso potrebbe fare davvero molto male. I Reds sono lontanissimi dalla squadra schiacciasassi che macinava le squadre, non solo ha raccolto un solo successo nelle ultime quattro gare.
L'obiettivo dei Lancieri è quello di portare almeno un punto a casa dalla sfida esterna contro il Liverpool per poi giocarsi il passaggio del turno contro l'Atalanta. Nella gara di andata gli olandesi hanno messo in difficoltà gli inglesi e proveranno a ripetersi, forti dalle sei vittorie consecutive tra Eredivisie e UEFA Champions League.

Le probabili formazioni
Questa sera dovrebbe tornare titolare il capitano Henderson con Jones e Wijnaldum, allo stesso tempo Klopp perde Milner, oltre ai già assenti Van Dijk, Thiago Alcantara, Keita, Oxlade-Chamberlain e Alexander-Arnold. Dovrebbero trovare una maglia da titolare anche Manè e Matip che non hanno giocato in campionato e dovrebbe esserci anche una staffetta tra Salah e Diogo Jota.
L'Ajax farà a meno di Blind, l'ex difensore del Manchester United si è infortunato al ginocchio contro il Midtjylland. Arruolabile il giovane Antony che ha giocato 60 minuti in campionato contro l'Emmen contribuendo al rotondo 5 a 0, il giocatore però dovrebbe entrare a partita in corso perchè il tridente titolare offensivo dovrebbe essere Nere, Traore, Tadic.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; N. Williams, R. Williams, Matip, Tsimikas; Jones, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.

AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Martinez, Tagliafico; Labyad, Klaassen, Gravenberch; Neres, Traore, Tadic.

Sezione: Champions League / Data: Mar 01 dicembre 2020 alle 15:00
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print