eurochampions.it
Mercoledì 27 gennaio 2021                     
Verso Marsiglia Porto, formazione e ultime novità

Verso Marsiglia Porto, formazione e ultime novità

Il Porto dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una partita in cui il Marsiglia potrebbe segnare almeno un gol.
 di Emanuele Morabito   Vedi letture
Fonte: ilveggente.it

Marsiglia-Porto è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MARSIGLIA – PORTO | mercoledì ore 21:00

Il Porto, archiviata la prevedibile sconfitta contro il Manchester City all’esordio, ha sfruttato nel modo migliore il doppio turno casalingo battendo nettamente sia l’Olympiacos che il Marsiglia, con cui al momento sembra destinato a contendersi il secondo posto dietro agli inglesi. Due vittorie pulite, senza nessuna sbavatura per gli uomini di Sergio Conceiçao, che nel match di ritorno contro i francesi hanno una grande possibilità, quella di ipotecare il passaggio agli ottavi. È ovvio che la formazione lusitana sarebbe ulteriormente avvantaggiata se contemporaneamente il City dovesse rispettare il pronostico e vincere nella trasferta greca.

I portoghesi in Francia troveranno un Marsiglia con le spalle al muro. Il ritorno in Champions League del club transalpino è coinciso finora con tre sconfitte senz’appello, in cui i giocatori di Villas Boas non sono mai riusciti a trovare la via del gol, subendone ben sette. Fallendo anche quest’appuntamento, al Marsiglia non resterebbe che provare a lottare per quel terzo posto che consente di proseguire l’avventura europea in Europa League. Un’eventualità che l’ex vice di Mourinho – durissimo verso la squadra dopo il ko in Portogallo – non vuole neanche mettere in conto, convinto che i suoi abbiano ancora tutte le carte in regola per restare nella competizione.

Uno scontro di gioco tra Marega del Porto e Amavi del Marsiglia (Getty Images)

In Ligue 1 il Marsiglia è sesto a sei punti dal Psg capolista, ma con due gare in meno rispetto ai parigini. Prima della sosta per le nazionali aveva battuto fuori casa lo Strasburgo 1-0 con una rete di Sanson. Rinviata invece la gara che Payet e compagni avrebbero dovuto giocare lo scorso sabato contro il Nizza, a causa di un focolaio di coronavirus scoppiato tra i rossoneri. I portoghesi, invece, sono reduci da un turno della coppa nazionale, vinto senza problemi contro il Fabril Barreiro, formazione che gioca in terza divisione. Conceiçao ne ha approfittato per fare turnover e far riposare gran parte dei titolari in vista della Champions League.

Marsiglia-Porto: le ultime notizie sulle formazioni

Villas Boas potrà schierare la miglior formazione possibile, in quanto l’infermeria del Marsiglia si è completamente svuotata durante la lunga pausa. In attacco il tecnico darà un’altra opportunità all’argentino Benedetto, nonostante non abbia segnato neanche un gol nelle ultime undici partite. Ad affiancarlo ci saranno i soliti Thauvin e Payet. Per quanto riguarda la difesa, si registrerà il rientro di Sakai, assente nell’ultimo match di campionato contro lo Strasburgo.

Il Porto ha qualche problema in difesa per via degli infortuni di Pepe e Marcano. In porta andrà il secondo Marchesin in sostituzione dell’estremo difensore titolare Mbaye, operato dai poco al ginocchio. Un altro sicuro assente è Grujic, vittima di una commozione cerebrale, ma difficilmente avrebbe trovato posto a centrocampo se fosse stato in salute, scalzando uno tra Uribe, Corona e Otavio.

Come vedere Marsiglia-Porto in diretta tv e streaming

Marsiglia-Porto è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Orange Velodrome di Marsiglia, in Francia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 257). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Porto

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Álvaro, Ćaleta-Car, Amavi; Rongier, Kamara, Sanson; Thauvin, Benedetto, Payet.
PORTO (4-5-1): Marchesín; Manafá, Sarr, Mbemba, Zaidu; Sérgio Oliveira, Uribe, Corona, Otávio, Díaz; Marega.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2


Altre notizie - Champions League
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

IL LUNCH MATCH CON TORTELLINI AMERICANI. PIRLO TROVA L’ASSETTO DEFINITIVO DEL CENTROCAMPO

Il lunch match con tortellini americani. Pirlo trova l’assetto definitivo del centrocampoDopo la vittoria in Supercoppa di mercoledì, ìl lunch match dell’ultima giornata del girone di andata parla americano. 5 tiri, di cui un goal di testa, con giocate a tutto campo, tanti inserimenti, recuperi e soprattutto...

TRAGEDIA IN FRANCIA, MUORE IN CAMPO CHRISTOPHER MABOULOU

Tragedia in Francia, muore in campo Christopher MaboulouIl giocatore è morto per un arresto cardiaco mentre era in campo

INTER: VIA CONTE, ARRIVA ALLEGRI

Inter: via Conte, arriva AllegriSembra finita qui la storia tra Antonio Conte e l' Inter. Da indiscrezioni infatti sembrerebbe ormai certo l'addio del tecnico , con una buonuscita di 7 milioni. Conte starebbe cosi un anno fermo per poi riapprodare in nazionale al...

VERSO UN CALCIO PIÙ GLOBALE,INFANTINO ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE.

Verso un calcio più globale,Infantino annuncia una rivoluzione. Se ne parla da anni, ma adesso sembrano esserci idee più concrete per quanto riguarda una rielaborazione delle coppe internazionali sia per club che per nazionali. Gianni Infantino,attuale presidente FIFA, in occasione...