Nel match di apertura di questa 16esima giornata, pari tra Crystal Palace e Leicester dopo una partita equlibrata. A godere in realtà è il Liverpool, che contro il Newcastle mercoledì avrà la possibilità di portarsi a +6.

In avvio Ihenacho al minuto numero 19 fa rimpiangere Vardy e si fa parare un rigore, poi nella ripresa arriva il gol che apre la partita ed è un mezzo disastro della difesa delle Foxes: grande apertura di Zaha per Townsend che si porta la palla sul mancino e cross per l'esterno ivoriano che solissimo da posizione angolata batte un colpevole Schmeichel sul suo palo. Sembra andare tutto bene per le Eagles ma a 7' dal termine è Barnes a spegnere l'entusiasmo di Selhurst Park con un gran mancino che si infila alla sinistra di Guaita. Eagles 13esime con 19 punti, Foxes che rimangono seconde insieme all'Everton

Risultato finale: 1-1

Crystal Palace (4-4-2): Guaita; Clyne, Tomkins, Kouyatè, Mitchell; Townsend, Milivojevic (cap.), Riedewald (74' McArthur), Schlupp (84' J. Ayew); Benteke, Zaha (all. Roy HOGDSON)

Leicester City (4-2-3-1): Schmeichel (cap.); Justin, Amartey, Evans, Thomas; Choudhury (57' Tielemans), N. Mendy; Ayoze Perez, Praet (66' Vardy), Barnes; Iheanacho (72' Gray) (all. Brendan RODGERS)

Arbitro: Graham SCOTT

Ammoniti: Choudhury (L)

Sezione: Premier League / Data: Lun 28 dicembre 2020 alle 21:40
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print