Dopo le critiche e le dichiarazioni delle ultime settimane, i Gunners battono con merito un Chelsea spento che manca la possibilità di avvicinarsi alle posizioni valide per la qualificazione in Champions.

La squadra di Arteta passa in vantaggio al 34' col rigore trasformato da Lacazette dopo un fallo su Tierney e un controllo al VAR e raddoppia dieci minuti esatti dopo con la splendida esecuzione mancina su punizione dello svizzero Xhaka: palla all'incrocio, Mendy non può fare nulla. Ad inizio ripresa arriva addirittura il tris firmato da Saka che nel tentativo di crossare beffa l'ex portiere del Rennes con una parabola che prima sbatte sul palo e poi entra in rete. Il Chelsea si rifà sotto all'85 con il gol di Abraham, lo specialista Jorginho si fa parare addirittura un rigore e l'Arsenal alla fine riesce a trionfare, portandosi al 14esimo posto a quota 17 punti, in compagnia del Leeds. Chelsea che rimane sesto a un punto dall'Everton quarto.

Risultato finale: 3-1

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin (cap.), Holding, Pablo Mari, Tierney; Eleneny, Xhaka; Saka, Smith Rowe (65' Willock), Martinelli (71' Pèpè); Lacazette (90+2' Mustafi) (all. Mikel ARTETA)

Chelsea (4-3-3): Mendy; James, Zouma, Thiago Silva (cap.), Chilwell; Kovacic (46' Jorginho), Kantè (74' Havertz), Mount; Pulisic, Abraham, Werner (46' Hudson-Odoi) (all. Frank LAMPARD)

Arbitro: Michael OLIVER

Ammoniti: Pablo Mari (A), Thiago Silva (C), Tierney (A)

Sezione: Premier League / Data: Sab 26 dicembre 2020 alle 20:40
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print