I Gunners, dopo un inizio di stagione a dir poco complicato, non perdono più ed infilano il quinto risultato utile consecutivo.

Dopo un primo tempo soporifero, ci pensa il giocatore più rappresentativo della squadra a mettere le cose in chiaro: è proprio Aubameyang al minuto 50 a portare in vantaggio i suoi con una cavalcata in contropiede conclusa con un preciso mancino che si infila sotto la traversa. L'Arsenal chiude il match al 61' con il tap-in di Saka dopo una grande azione personale di Smith Rowe e cala il tris ancora una volta con Aubameyang al 77', aiutato dal check del VAR. Gunners che zitti zitti si portano in decima piazza a quota 27, Newcastle sempre pericolante con 19 punti ed un misero 15esimo posto.

Risultato finale: 3-0

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Cedric, Holding, David Luiz, Tierney; Partey (67' Elneny), Xhaka; Aubameyang (cap.) (79' Willian), Smith Rowe (82' Martinelli), Saka; Lacazette (all. Mikel ARTETA)

Newcastle (4-4-2): Darlow; Krafth, Lascelles (cap.), Clark, Lewis; Almiron (87' Anderson), M. Longstaff (78' Hendrick), Shelvey, Joelinton; Carroll (69' Murphy), Wilson (all. Steve BRUCE)

Arbitro: David COOTE

Ammoniti: /

Sezione: Premier League / Data: Lun 18 gennaio 2021 alle 23:03
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print