Grande prova degli uomini di Guardiola che dominano dal primo all'ultimo minuto i Blues e si portano al quarto posto insieme al Tottenham.

Il gol del vantaggio porta la firma di Gundogan che riceve palla da Foden e con un imprendibile destro batte Mendy nell'angolino. Al 21' il City è già avanti 2-0: Foden allarga per De Bruyne, il belga vede l'inserimento del trequartista che batte ancora una volta il portiere di casa. Da assist-man a goldeador si trasforma anche KDB al minuto numero 34 dove è bravo ad avventarsi su un tiro di Sterling respinto dal palo. Il Chelsea è in panne totali, riesce a segnare il gol della bandiera con Hudon-Odoi a tempo ormai scaduto ma i Blues non riescono ad evitare la sconfitta e precipitano all'ottavo posto a quota 26.

Risultato finale: 1-3

Chelsea (4-3-3): Mendy; Azpilicueta (cap.), Zouma, Thiago Silva, Chilwell; Kovacic (77' Havertz), Kantè (64' Gilmour), Mount; Ziyech (64' Hudson-Odoi), Werner, Pulisic (all. Frank LAMPARD)

Manchester City (4-2-3-1): Steffen; Cancelo, Stones, Ruben Dias, Zinchenko; Gundogan (75' Fernandinho), Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne (cap.) (86' Aguero), Foden (86' Mahrez); Sterling (all. Josep GUARDIOLA)

Arbitro: Anthony TAYLOR

Ammoniti: Pulisic, Kantè, Kovacic (C), Bernardo Silva (M)

Sezione: Premier League / Data: Dom 03 gennaio 2021 alle 19:48
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print