Una vittoria importantissima per il Manchester United, che nel posticipo del sabato di Premier League batte 1-0 e faticando non poco un grande West Bromwich con il goal dagli undici metri di Bruno Fernandes, ormai un mantra di questa stagione. Tre punti che danno ossigeno ai diavoli rossi e li proiettano nuovamente in zona Europa.

ANALISI DEL MATCH

Nel primo tempo regna l’equilibrio e il Manchester United, pur mantenendo il possesso del pallone non riesce a superare il folto centrocampo e la linea difensiva a cinque del WBA. Red Devils che si rendono pericolosi in sole due occasioni con Martial, che prima di testa e poi di destro da dentro l’area trova un’ottima risposta da parte del portiere Johnstone, ex di giornata.

I Baggies dal canto faticano a superare la propria metà campo e si affidano per lo più ai due esterni a supporto di Grant unica punta. Proprio il centravanti ex Huddersfield si rende protagonista di un occasione da goal calciando di poco fuori da ottima posizione.

La seconda frazione di gara risulta molto più movimentata da entrambe le parti e dopo pochi minuti Rashford calcia violentemente verso la porta ma trova un grande intervento dell’estremo difensore avversario. Sono i ragazzi di Bilic a rendersi più pericolosi con Townsend, che riceve in area dopo una deviazione, calcia forte in porta e De Gea compie una grande parata con il piede.

Lo United riparte immediatamente in contropiede, la palla arriva a Mata che crossa trovando la deviazione di mano di Furlong; l’arbitro fischia il calcio di rigore a favore dei mancuniani. Dal dischetto si presenta il solito Bruno Fernandes che, dopo essersi fatto parare il tiro dal Johnstone che però aveva entrambi i piedi oltre la linea di porta, realizza la rete dell’1-0.

Gli ospiti però non si fanno intimidire e si ributtano in avanti alla ricerca del pari con Robinson, che calcia a giro spaccando la traversa a portiere battuto. WBA che rimane in partita fino all’ultimo minuto grazie agli straordinari interventi del suo portiere, soprattutto sulle conclusioni a botta sicura di Maguire e Rashford.

LE FORMAZIONI

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Telles, Maguire (c), Lindelof, Wan-Bissaka; Matic, Fred (82′ McTominay); Rashford (78′ Van de Beek), Bruno Fernandes, Mata (61′ Cavani); Martial.

All. Ole Gunnar Solskjaer

West Bromwich Albion (5-4-1): Johnstone; C. Townsend, Ivanovic (78′ Krovinovic), Bartley (c), Ajayi, Furlong; Diangana (61′ Robson-Kanu), Gallagher, Sawyers, M. Pereira; Grant (61′ Robinson).

All. Slaven Bilic

IL TABELLINO

Marcatori: 55′ Bruno Fernandes (M)

Ammoniti: Gallagher (W), Cavani (M)

Espulsi: /

Sezione: Premier League / Data: Dom 22 novembre 2020 alle 14:36 / Fonte: PassionePremier.com
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print