Crystal Palace-Liverpool 0-7

Clamoroso ciò che succede a Selhurst Park, dove i Reds rimediano in qualche modo alla scoppola subita qualche mese fa dall’Aston Villa (7-2…) e ne rifilano 7 al malcapitato Crystal Palace.

La squadra di Klopp, dopo lo scontro al vertice vinto contro il Tottenham nel turno infrasettimanale, parte aggressiva e al terzo minuto è già in vantaggio con il destro di Minamino, servito in area da Manè che al 35’ questa volta fa da sé raddoppiando il punteggio. Tutto troppo facile anche sul terzo gol, con Robertson che scappa via sulla sinistra e mette in mezzo per Firmino che da solo non sbaglia a tu per tu con il portiere. Nella ripresa i Reds calano il poker con Henderson al 52’ e quindici minuti dopo Firmino firma il 5-0 con lo scavetto. Sembra finita ma Salah si inventa una doppietta (splendido il secondo gol con un sinistro a giro da fuori area) e consegna a Klopp altri tre punti da mettere in saccoccia, con un confortante +6 sul Tottenham che gioca domani. Palace tramortito e mai in partita che rimane tredicesimo a quota 18.

Southampton-Manchester City 0-1

Uno dei match più attesi del weekend quello in scena al St.Mary’s finisce con la vittoria della squadra di Guardiola, che dopo le ultime e poco esaltanti partite vince e ritorna a ridosso della testa della classifica.

Cancelo al 13’ scalda i guantoni a McCarthy ed è il preludio al gol dei Citizen che arriva due minuti dopo: Bernardo Silva si accentra, serve De Bruyne che crossa in mezzo dove si fa trovare puntuale Sterling con il piattone che vale l’1-0. I Saints si rimettono in sesto dopo l’inizio scioccante e Adams va vicino al pareggio al 34’ ma il suo colpo di testa colpisce Stones e termina a lato. Nella ripresa, al minuto 60, il Southampton recrimina per un fallo di mano di Sterling in area, ma il pallone prima tocca la gamba e poi il gomito dell’attaccante degli Sky Blues. La partita è equilibrata, Mahrez si divora il gol del 2-0 a tempo quasi scaduto ma il City festeggia comunque tre punti soffertissimi che gli permettono di salire al sesto posto, a un punto dai Saints quinti

Sezione: Premier League / Data: Sab 19 dicembre 2020 alle 21:51
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print