La squadra femminile del Benfica è entrata di diritto nel libro dei record lo scorso sabato, subito dopo il fischio finale della partita contro il Pego, annientato con il clamoroso risultato di 32-0.

Un totale massacro per la squadra del distretto di Santarém che non è in nessun modo riusciti ad arginare un disastro già preannunciato: alla fine del primo tempo le Aquile infatti erano già in vantaggio per 14 reti a zero ma nella ripresa sono scese in campo con la stessa grinta, riuscendo a segnare addirittura altre 18 reti. A guidare la squadra ci ha pensato Darlene con 10 gol messi a segno, seguita da Evy con 7 gol.

Certo, il Benfica era ben consapevole del netto divario tecnico con il Pego che già sulla carta rappresentava un avversario che avrebbe dato ben pochi problemi. Nessuno però avrebbe immaginato una vittoria di questa portata, anche se le ragazze di Lisbona non sono affatto nuove a risultati del genere che comunque continuano a far rimanere tutti a bocca aperta.

Con il 32-0 di sabato infatti salgono a quota 5 le partite in cui la squadra di Rui Silva è riuscita a superare i 20 go segnati in un solo match ma non basta, visto che il Benfica in questa stagione ha deciso di frantumare davvero ogni record: tra campionato e coppa le ragazze hanno vinto tutte le partite disputate con l’incredibile score di 261 reti messe a segno e nessuna subita.

Sezione: Calcio femminile / Data: Lun 28 gennaio 2019 alle 15:15
Autore: Ada Cotugno
vedi letture
Print