eurochampions.it
Lunedì 10 agosto 2020                     
Europa League, esordio per le romane: Cluj-Lazio e Roma-Basaksehir

Europa League, esordio per le romane: Cluj-Lazio e Roma-Basaksehir

© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
 di Nicola Santarossa Twitter:    Vedi letture

Primo turno anche in Europa League per le italiane: dopo l’eliminazione del Torino ai play-off contro il Wolverhampton, sono solamente due le squadre che rappresenteranno il nostro Paese.

Tra poco meno di mezz’ora scenderà in campo la prima delle due compagini, la Lazio, che giocherà in Romania sul campo del Cluj, mentre alle 21 la Roma ospiterà i turchi del Basaksehir.

Per i biancocelesti sarà un’occasione importante per riscattare la sconfitta di Ferrara in campionato contro la Spal; dall’altra parte ci sarà la capolista rumena, uscita ai preliminari di Champions League contro lo Slavia Praga (avversaria europea dell’Inter di Antonio Conte).

La Lazio ha perso le ultime quattro partite nella scorsa edizione dell’Europa League, stabilendo di fatto un record – negativo – per la striscia più lunga di sconfitte nelle competizioni UEFA. Inzaghi, per cercare di rimediare a questo trend, ha lasciato a casa Luis Alberto e Immobile, puntando in attacco sulla coppia formata da Correa e Caicedo.

La Roma, invece, dovrà ripartire dalla vittoria di domenica contro il Sassuolo: Fonseca dovrà fare a meno degli infortunati Zappacosta, Perotti, Smalling e dell’ex Under. Zaniolo potrebbe prendere il posto di Kluivert, mentre Diawara potrebbe far rifiatare Cristante; Pellegrini e Mkhitaryan completeranno il tridente alle spalle di Dzeko.

I vicecampioni turchi allenati da Buruk cercheranno di mettere in difficoltà la squadra della Capitale, ma sulla carta i giallorossi sono favoriti: gli ospiti, infatti, non potranno contare su Robinho, rimasto in Turchia per evitare problemi con la giustizia italiana.


Altre notizie - Europa League
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

JUVE: DYBALA SI, DYBALA NO? RIUSCIRÀ A RECUPERARE DALL’INFORTUNIO?

Juve: Dybala si, Dybala no? Riuscirà a recuperare dall’infortunio? : Essere decisivi conta nel calcio? Si, se una gara risulta da dentro o fuori. Juventus-Lione lo è sotto tutti i punti di vista. Come ha ribadito Andrea Agnelli, “questa stagione è stata davvero particolare, e vincere...

CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE RIPARTONO: DATE, SEDI E TUTTI I DETTAGLI DELLE DUE COMPETIZIONI

Champions ed Europa League ripartono: date, sedi e tutti i dettagli delle due competizioniIl Comitato Esecutivo della UEFA ha finalmente preso delle decisioni e comunicato le linee guida generali per ciò che concerne le competizioni europee. Il mondo del calcio, con la ripresa dei principali campionati (almeno la maggior...

ESCLUSIVA EC-SISSOKO:"SI, MI SAREBBE PIACIUTO GIOCARE CON QUESTA JUVE"

Esclusiva EC-Sissoko:"si, mi sarebbe piaciuto giocare con questa Juve"In esclusiva per Eurochampions.it Momo Sissoko ex giocatore della Juventus    Come vedi questi ottavi di Champions league tra Juventus e Lione ?  “La juve è una grande squadra, farà di tutto per...

DANILO, L'UOMO DELLE COPPE, È UNO DEI GIOCATORI PIÙ VINCENTI DELLA STORIA

Danilo, l'uomo delle coppe, è uno dei giocatori più vincenti della storiaDanilo, terzino bianconero, ex Manchester City e Real Madrid, ha fatto la storia del calcio mondiale vincendo le competizioni più ambite.