Ariedo Braida, celebre dirigente sportivo, è intervenuto sulle colonne del quotidiano spagnolo "Marca" a poche ore dalla sfida di Champions League che porrà di fronte Juventus e Barcellona, rivelando alcuni retroscena circa il mercato blaugrana.

"Ho studiato i giocatori e ho suggerito alcuni nomi al club catalano - ha commentato -. Uno di questi è Haaland del Borussia Dortmund, che segnalai quando giocava ancora per il Rosenborg. Mi dissero che non l'avrebbero preso in considerazione, che non avevo il profilo adatto per vestire la maglia del Barça... Dall'Italia, poi, ho segnalato anche altri giocatori, come Barella, che ora è all'Inter, o Zaniolo della Roma. Nessuno di questi, però, è stato preso".

Quando Braida operava come consulente di mercato per il Barcellona, si era parlato anche di un possibile trasferimento in landa spagnola di Paul Labile Pogba, all'epoca dei fatti tesserato per la Juventus. "In realtà non c'è mai stato nulla di concreto - ha precisato Braida -. È vero che io e Albert Soler siamo andati a Milano e abbiamo incontrato la dirigenza bianconera, ma, nonostante i colloqui, non c'è mai stata la reale intenzione di metterlo sotto contratto. Infatti, Pogba finì per rimanere a Torino quell'estate".

Quanto al suo futuro professionale, Ariedo Braida ha liquidato con un evasivo "non so niente" le voci che lo vedrebbero vicino a un ritorno nel Belpaese, alle latitudini capitoline o meneghine...

Sezione: Liga / Data: Lun 26 ottobre 2020 alle 18:31 / Fonte: Marca.com
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print