Il Paris Saint Germain non riesce ancora a chiudere i conti per la conquista della Ligue 1. Il Nantes nega la gioia del trionfo sul proprio campo alla squadra guidata da Thomas Tuchel, vincendo per 3-1 allo Stade de la Beaujoire al termine di una gara in cui è apparso quasi inspiegabile l'approccio tenuto dalla formazione che continua a dominare il campionato, senza però riuscire ancora a chiudere i giochi.

E dire che a passare in vantaggio era stato proprio il PSG al 19': Dani Alves riceve sulla trequarti e spara un destro spaventoso da circa 30 metri che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Passano tre minuti e arriva il pareggio dei padroni di casa, con Diego Carlos che sugli sviluppi di un calcio piazzato colpisce di testa e batte un incolpevole Buffon. Il Nantes, sulle ali dell'entusiasmo, gioca una grande partita e passa in vantaggio con merito poco prima della fine del primo tempo: grande giocata a sinistra di Coulibaly, cross per Moutoussamy che cerca di girare verso la porta ma in realtà procura a Majeed l'assist per il 2-1.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione del PSG, ma in realtà dopo sette minuti arriva addirittura la terza rete del Nantes: ancora un calcio d'angolo dalla sinistra, la palla finisce nuovamente a Diego Carlos che stavolta batte Buffon con un tocco sporco da pochi passi. Parigini a un passo dal baratro e consapevoli di essere costretti a rinviare la festa per lo scudetto. A un minuto dalla fine arriva il gol della bandiera, con Dagba che appoggia all'indietro per Guclu, il cui tiro col sinistro batte il portiere Dupe. A nulla servono cinque minuti di recupero, il PSG perde.

Sezione: Ligue 1 / Data: Mer 17 aprile 2019 alle 20:58
Autore: Francesco Cammuca
vedi letture
Print