eurochampions.it
Mercoledì 12 agosto 2020                     
Tutto facile per le francesi in campionato

Tutto facile per le francesi in campionato

© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
 di Davide Marchiol   Vedi letture

Se il percorso delle squadre francesi in Champions League è accidentato lo stesso non si può dire in Ligue 1, dove tutte e tre le compagini trovano vittorie senza particolari patemi.

Il PSG affronta al Parco dei Principi il Marsiglia, per il clasico francese. Peccato non ci sia storia. Doppietta di Icardi e doppietta di Mbappè, pratica risolta in un tempo solo, nel secondo tempo gli ospiti non riescono nemmeno a trovare il gol della bandiera in una partita che ha avuto veramente poca storia.

Il Lilla, che in Champions ha ottenuto un punto solo, per giunta grazie a un gol all'ultimo secondo, spazza invece via il Bordeaux, una volta gigante del calcio francese. Andrè firma il vantaggio nel primo tempo, Yazici su rigore all'ora di gioco chiude i giochi su rigore, con Remy che si concede il lusso di insaccare il 3-0. Girondini nulli, con un solo tiro nello specchio di un inoperoso Maignan.

Meno tonante, ma che vale lo stesso i tre punti, la vittoria del Lione sul Metz. La pratica viene chiusa nel primo tempo, con Depay che insacca il vantaggio e Dembelè che firma il 2-0 già al 33'. Ospiti che non hanno mezzi per mettere realmente in difficoltà l'Olympique che torna a casa con tre punti non particolarmente complicati.


Altre notizie - Ligue 1
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

JUVE: L’ELIMINAZIONE DALLA CHAMPIONS BRUCIA TANTISSIMO. ESONERATO SARRI,

Juve: l’eliminazione dalla Champions brucia tantissimo. Esonerato Sarri, Niente da fare neanche quest’anno. La Juve esce malamente agli ottavi di finale di Champions contro una squadra modesta come il Lione. Nel doppio confronto la gara di andata è stata decisiva nel perseguire tale eliminazione....

CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE RIPARTONO: DATE, SEDI E TUTTI I DETTAGLI DELLE DUE COMPETIZIONI

Champions ed Europa League ripartono: date, sedi e tutti i dettagli delle due competizioniIl Comitato Esecutivo della UEFA ha finalmente preso delle decisioni e comunicato le linee guida generali per ciò che concerne le competizioni europee. Il mondo del calcio, con la ripresa dei principali campionati (almeno la maggior...

ESCLUSIVA EC-SISSOKO:"SI, MI SAREBBE PIACIUTO GIOCARE CON QUESTA JUVE"

Esclusiva EC-Sissoko:"si, mi sarebbe piaciuto giocare con questa Juve"In esclusiva per Eurochampions.it Momo Sissoko ex giocatore della Juventus    Come vedi questi ottavi di Champions league tra Juventus e Lione ?  “La juve è una grande squadra, farà di tutto per...

DANILO, L'UOMO DELLE COPPE, È UNO DEI GIOCATORI PIÙ VINCENTI DELLA STORIA

Danilo, l'uomo delle coppe, è uno dei giocatori più vincenti della storiaDanilo, terzino bianconero, ex Manchester City e Real Madrid, ha fatto la storia del calcio mondiale vincendo le competizioni più ambite.