Nel primo tempo prevale l'equilibrio tra le due squadre, ma il Braga riesce a segnare, al 38 ', al secondo tiro della partita.

Il gol di inizio ripresa, seguito dal prolungamento del vantaggio dell'Arsenal dopo 13 minuti, avrebbe potuto significare la fine della partita. La nostra squadra, però, ha fatto di tutto per invertire il risultato, non mollando mai a cercare la vittoria o, almeno, il pareggio, riuscendo addirittura a ridurlo a 2-3, all'86 ',

Il nostro allenatore ha elogiato la postura dei giocatori in un momento molto sfavorevole, sottolineando che il buon atteggiamento mostrato e le occasioni da gol create "non erano più sufficienti per ribaltare il risultato".

Anche Jorge Jesus si è rammaricato del fallimento inaspettato e ha ricordato che, quando il Benfica era in testa alla classifica, ha menzionato la competitività del campionato e il programma molto impegnativo, che potrebbero motivare le fluttuazioni nelle prestazioni di entrambe le squadre.

Ora è importante concentrare gli sforzi sul ritorno ai trionfi, sapendo che il campionato è lungo e difficile per tutti e che tutto è aperto. Al settimo turno, il Benfica occupa la seconda posizione della classifica, insieme al Braga.

Ora c'è una pausa nelle competizioni per club a causa degli impegni delle nazionali. La prossima sfida per la nostra squadra sarà contro Paredes, il 21 di questo mese, contando per il terzo turno della Coppa del Portogallo.
 

Sezione: Altri campionati / Data: Lun 09 novembre 2020 alle 13:35 / Fonte: SITO UFFICIALE BENFICA
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print