eurochampions.it
Sabato 05 dicembre 2020                     
Bundesliga, in tre al comando: Lipsia, Bayern e Dortmund

Bundesliga, in tre al comando: Lipsia, Bayern e Dortmund

Logo della Bundesliga
Nella Bundesliga ci sono tre formazioni che comandano rispetto alle altre. Sono il Lipsia, primo con 13 punti, poi appaiate il Bayern e il Dortmund a 12.
 di Lorenzo Carrega   Vedi letture
Fonte: Eurochampions.it

Dopo la quinta giornata di Bundesliga, tre squadre rimangono al comando. Lipsia primo con 13 punti, poi Bayer e Dortmund a 12. Tutte e tre hanno vinto i loro rispettivi incontri di campionato. 

Il Bayern ha asfaltato l'Eintracht di Francoforte, con un netto 5-0 e una tripletta di Lewandovski. Il calciatore polacco ha realizzato una tripletta, arrivando a quota 10 punti dopo cinque giornate. 

Il Lipsia ha fatto più fatica del solito contro l'Hertha Berlino. Un 2-1 in rimonta, grazie alle reti di Upamecano e Sabitzer su rigore che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio degli ospiti con Cordoba.

Il Dortumund ha vinto per 3-0 contro lo Shalke, con la marcatura del giovane fenomeno Haaland.

Nel prossimo turno le tre formazioni giocheranno tutte in trasferta. Il Lipsia sul campo del Moenchengaldbach, il Bayern su quello del Colonia, il Dortmund a Bielefeld.


Altre notizie - Bundesliga
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

LE “PICCOLE” FRENANO LA GRANDE. CONTRO IL BENEVENTO, SI CONSUMA LA FRAGILITÀ CARATTERIALE.

Le “piccole” frenano la grande. Contro il Benevento, si consuma la fragilità caratteriale. Non è una marcia scudetto per il momento quella della squadra bianconera.  5 pareggi, dove con Crotone, Verona e Benevento la squadra di Pirlo poteva e doveva assolutamente portare a casa il bottino pieno. Negli anni passati, i...

IL “SAN PAOLO” SARÀ DEDICATO AD DIEGO ARMANDO MARADONA

Il “San Paolo” sarà dedicato ad Diego Armando MaradonaLe parole della presidente della Commissione Toponomastica, Laura Bismuto.

INTER: VIA CONTE, ARRIVA ALLEGRI

Inter: via Conte, arriva AllegriSembra finita qui la storia tra Antonio Conte e l' Inter. Da indiscrezioni infatti sembrerebbe ormai certo l'addio del tecnico , con una buonuscita di 7 milioni. Conte starebbe cosi un anno fermo per poi riapprodare in nazionale al...

GERD MUELLER, EX ATTACCANTE DEL BAYERN E DELLA NAZIONALE, HA L'ALZHEIMER

Gerd Mueller, ex attaccante del Bayern e della nazionale, ha l'AlzheimerLa moglie Uschi ha voluto aggiornare i tifosi al riguardo dello stato di salute del marito al giornale tedesco Bild. È in casa di riposo e sta bene