Justin Kluivert, figlio d'arte di Patrick, è approdato al Lipsia nel mercato estivo. Il calciatore, secondo le sue parole, non avrebbe potuto dire di no all'offerta della formazione tedesca. 

Al Lipsia non è titolare, visto che è sempre subentrato. Solo in tre occasioni è partito dal primo minuto, ma è già risultato decisivo segnando due reti al Bayern Monaco, oltre al Manchester United in Champions League. 

Ecco le sue parole riguardo le differenze tra le due esperienze: 

«Nel mio primo anno a Roma mi sono dovuto adattare, ma sentivo che il meglio sarebbe arrivato la seconda stagione. Che nonostante gli infortuni è andata nella giusta direzione. Ho segnato 7 gol, di cui due prima della quarantena. Dopo lo stop ho giocato meno e sono rimasto deluso. "Non andrà così per tutta la stagione”, ho pensato. A fine anno avevo alcuni club interessati tra cui il Lipsia e a loro ho detto subito di sì. Mi sono consultato anche con mio padre e anche a lui è sembrato il passo da fare».

Una velocità e uno stile di gioco che si adattano alle caratteristiche dell'olandese. Gioca molto vicino alla porta e questo gli offre un vantaggio. Insomma, un nuovo capitolo per l'olandese, con la possibilità di crescere e conoscere nuovi luoghi. 

Sezione: Bundesliga / Data: Ven 25 dicembre 2020 alle 20:25 / Fonte: Eurochampions.it
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print