La Germania liquida con il minimo scarto la Repubblica Ceca, grazie ad una rete realizzata al tredicesimo minuto di gioco da Waldschmidt G. Il giocatore attualmente milita in Primeira Liga con la maglia del Befica, club in cui si è trasferito a partire dal 14 agosto scorso. È cresciuto nell'accademia dell'Eintracht di Francoforte, per poi essere promosso in prima squadra nel 2014. Ora ha firmato un contratto di cinque anni con il Benfica per 15 milioni di euro. 

È stato impiegato come uno degli uomini nuovi della Germania, coloro che dovranno rappresentare il futuro della nazionale teutonica. È stato un match piuttosto equilibrato, con occasioni da una parte e dall'altra. Non c'è stata una netta supremazia della nazionale tedesca nel match giocato alla Red Bull Arena di Lipsia. 

La differenza l'hanno fatta i dettagli, un maggiore tasso tecnico ed atletico dei tedeschi. Soprattutto la freddezza sotto porta di Waldschmidt bravo a raccogliere un cross proveniente dalla sinistra ad opera di Max dopo la respinta non eccezionale del portiere ceco Pavlenka.

Ora è arrivato il momento di giocare per una competizione ufficiale. Sabato contro l'Ucraina si decide molto sulla possibilità di accedere alla fase ad eliminazione diretta della Nations League in programma per l'autunno prossimo.

Sezione: Nazionali / Data: Gio 12 novembre 2020 alle 14:25 / Fonte: Eurochampions.it
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print